Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Datata la Stelvio...
Ma cosa diavolo volete da un'auto? o_O:D Io ancora oggi dentro la mia datata Giulia mi sento un re e non mi manca nulla. Mi piace che dentro non ci sia troppa luce di notte ma il minimo necessario, mi piace come è concepita tutta la plancia e le lancette fisiche, mi piace che sia silenziosa e dia un grande senso di sicurezza alla guida, mi piace tutto di questa dannata auto. Il bagagliaio risolto con molle e tamponi, tagliando e distribuzione e gomme nuovi. Se riuscissi a eliminare le vibrazioni dal sedile passeggero SAREBBE PERFETTA
Non ho detto che è brutta! Anche se non mi piace come la Tonale.
Il fatto è che, PER ME, con l'uscita della Tonale la Stelvio al momento risulta come ho scritto un po' datata.
Non vedo l'ora, sia per lei che per Giulia, che ci sia in via definitiva questo restyling Tonale style.

Maronn ma che vogliamo una Tonale più grande? :)
A me non piace la tendenza attuale del cosiddetto paraculissimo "family feeling", ovvero prendi un modello, stretchalo in piccolo e in grande e ne ottieni altri cinque o sei... Stelvio con l'aggiornamento dei fari e della parte infotainment è perfetta.

• Like
Reactions: AsdasdGiulia
A me non piace la tendenza attuale del cosiddetto paraculissimo "family feeling", ovvero prendi un modello, stretchalo in piccolo e in grande e ne ottieni altri cinque o sei... Stelvio con l'aggiornamento dei fari e della parte infotainment è perfetta.
Vado controcorrente e dico che non erano i fari da aggiornare ma gli interni. Idem per Giulia. I fari matrix "ficcati" a forza dentro i vecchi fari proprio non mi piacciono su Stelvio. Meno peggio su Giulia ma la verità è che andavano ridisegnati

- Informazione Pubblicitaria -
Ma no... In genere il restyling di metà carriera rifà almeno "le lamiere" davanti e dietro, loro non lo hanno fatto perché probabilmente Giulia è finita, come detto più volte da molti nel forum...
Comunque i nuovi fari sono bellissimi dai!

Ecco, hai centrato cosa volevo dire : con i fari Tonale, la Stelvio è perfetta esternamente. Ringiovanisce di colpo.
Poi magari all'interno, PER ME, gli si toglie il joystick e si mette una leva del cambio come Tonale e un infotaiment come si dede ed ecco la nuova Stlevio davvero perfetta

Ecco, hai centrato cosa volevo dire : con i fari Tonale, la Stelvio è perfetta esternamente. Ringiovanisce di colpo.
Poi magari all'interno, PER ME, gli si toglie il joystick e si mette una leva del cambio come Tonale e un infotaiment come si dede ed ecco la nuova Stlevio davvero perfetta
Casomai la leva del cambio della Stelvio la trasliamo su Tonale..... Il contrario no...

Casomai la leva del cambio della Stelvio la trasliamo su Tonale..... Il contrario no...
Questione di gusti. A me quel joystick proprio non piace, ma nemmeno in casa BMW ecc ecc.
Tonale e Tiguan ce l'hanno così e mi piace.
Mi piace ancora impugnare una leva del cambio "dura" e non manovrare uno stuzzicadenti. Il tutto perchè spesso mi piace guidare in sequenziale perchè voglio che la macchina faccia ciò che voglio io e non ciò che vuole lei, quindi forse per retaggio storico di 35 anni di patente e un paio di milioni di km alle spalle, preferisco ancora alla Tonale.
Ma, ripeto, una questione di gusti personali. Di sicuro non vado a discutere sulla cuffia in pelle 😂, che pure mi piace anche lei

• Like
Reactions: Piezio77
Questione di gusti. A me quel joystick proprio non piace, ma nemmeno in casa BMW ecc ecc.
Mi piace ancora impugnare una leva del cambio "dura" e non manovrare uno stuzzicadenti. Il tutto perchè spesso mi piace guidare in sequenziale perchè voglio che la macchina faccia ciò che voglio io e non ciò che vuole lei, quindi forse per retaggio storico di 35 anni di patente e un paio di milioni di km alle spalle, preferisco ancora alla Tonale.
Ma, ripeto, una questione di gusti personali. Di sicuro non vado a discutere sulla cuffia in pelle 😂, che pure mi piace anche lei
Restayling Stelvio e Giulia (già prima dell'implemetazione dei fari) non ha più quel "vibratore" , ma leva con il tanto vituperato rivestimento in pelle. Poi la sostanza è che Giulia e Stelvio hanno un cambio, lo ZF8hp, con i controcaxxi

Allegati

• Alfa-Romeo-Stelvio-Quadrifoglio-interni-936x703.jpg
    Alfa-Romeo-Stelvio-Quadrifoglio-interni-936x703.jpg
    73.1 KB · Visualizzazioni: 63
  • Like
Reactions: Easybuy
Vabbe, la macchina che fa quello che voglio io e non quello che vuole lei etc 😅😅 questo lo puoi fare se prendi un'auto anni 80.
Con Tonale o similari direi che comunque fai quello che è previsto dal progettista della centralina 😇😇

• Like
Reactions: fabryvet
Vabbe, la macchina che fa quello che voglio io e non quello che vuole lei etc 😅😅 questo lo puoi fare se prendi un'auto anni 80.
Con Tonale o similari direi che comunque fai quello che è previsto dal progettista della centralina 😇😇
Se la compri entro giugno (mi pare) 2024 no. 2 click sulla leva sx e hai l macchina a completa disposizione. Provata di recente. E gli aggiornamenti on air li fai solo se vuoi tu.

X