Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

In effetti neanche io in passato ero un fan del bianco, ma solo dei grigi metallizzati. Poi però ho acquistato un'auto bianca, poi altre due (le mie due attuali, quindi tre di fila) e mi sono reso conto che per facilità di gestione è assolutamente imbattibile con qualsiasi altro.
Poi può piacere o no (a me non fa impazzire, però riconosco che dona una luce alle auto impressionante, esaltandone forme e dettagli) ed è una gioia perché si ritocca con niente.

Al momento ho anche un maxi-scooter grigio metallizzato (sembra proprio quello della Tonale) ma per trovarci un carrozziere che riesce a rifare il colore per il bauletto è un'impresa titanica, e se lo becchi deve pure essere in stato di grazia. In effetti poi mi sono pentito di non aver preso un colore pastello (tipo bianco).

PS: ma insomma, si dice IL Tonale o LA Tonale? :)
Sugli eventuali ritocchi di do ragione sul bianco.. Io mi riferivo più alla pulizia e segni di usura...
Io lo applico da me . Il prodotto che uso io siamo sui 60€ ma dura almeno 3 applicazioni . La durata e di circa 4 mesi fra un applicazione e L altra
Ma si usa come una normale cera?

Anche a me piacerebbe un grigio pastello opaco.

Comunque nera mai. Impazzirei a vederla rigata, pur se in controluce, dopo il primo lavaggio.

Tolto grigio e bianco, ci (il plurale è d'obbligo) piace anche il blu Misano, decisamente. Abbiamo un po' paura che con il tempo ci stufi.

Anche il Rosso è bellissimo, non riesco però a togliermi dalla testa (lo so che non è così, me lo avete detto mille volte. Però...) che con il tempo "scolorisca".

Per queste ragioni restiamo sul grigio o bianco.
Essendo colori pastello (che non sapevo lo fossero), la scoloritura è più facile che sui metallizzati, anche se cmq difficile.
In ogni caso, qualche giorno addietro ne ho vista una rosso Alfa in autostrada con targa belga ed era alquanto sporchina...devo dire che è davvero brutto il rosso se non perfettamente pulito. Stava davvero male, molto più dello sporco su altri colori

Per il nero con un buon trattamento nanotecnologico e via la paura
I rossi di adesso non scoloriscono e come sopra se lo tratti con il nanotecnologico resta perfetto
I trattamenti nanotecnologici hanno un loro limite temporale. Non è che fatto un buon trattamento, la macchina rimane perfetta, anzi...tu sei piemontese come me, per cui dovresti sapere che i moscerini primavril autunnali e la rugiada sono una vera chicca per lo sporco e le incrostazioni sulla vernice purtroppo...

• Like
Reactions: Snoopy
- Informazione Pubblicitaria -
Essendo colori pastello (che non sapevo lo fossero), la scoloritura è più facile che sui metallizzati, anche se cmq difficile.
In ogni caso, qualche giorno addietro ne ho vista una rosso Alfa in autostrada con targa belga ed era alquanto sporchina...devo dire che è davvero brutto il rosso se non perfettamente pulito. Stava davvero male, molto più dello sporco su altri colori
Anche io ritengo che il rosso sia molto bello ma solo appena uscito dal lavaggio... La polvere cambia completamente le cose...

Ti giuro che è uscito 5 volte il blu misano e così ho fatto... Da quando l'ho ordinata nn riesco a pensare ad un colore più bello del blu... Speriamo nn mi stufi troppo...
Che dire? OTTIMISSIMA scelta 😂
Per me questa è ben la terza macchina di quel colore, sfumature permettendo : una V40 nel 98, una Renault sw nel 2010 ed ora la Tonale.
Se proprio devo trovare una pecca a questo colore, è che è molto simile al blu peugeot ... il che mi dà molto fastidio perchè non sopporto le francesi, ma immancabilmente quando vedo una vettura di quel tipo di blu, mi giro sempre a guardarla 😅

Che dire? OTTIMISSIMA scelta 😂
Per me questa è ben la terza macchina di quel colore, sfumature permettendo : una V40 nel 98, una Renault sw nel 2010 ed ora la Tonale.
Se proprio devo trovare una pecca a questo colore, è che è molto simile al blu peugeot ... il che mi dà molto fastidio perchè non sopporto le francesi, ma immancabilmente quando vedo una vettura di quel tipo di blu, mi giro sempre a guardarla 😅
A me piace sempre di più... È la prima blu per me... Nn vedo l'ora.. Ho comprato persino un nuovo paio di Ray ban a specchio blu.. 😂😂

C'è da dire che al primo raduno che si riuscirà ad organizzare, non ci saranno molti colori a disposizione e da quanto si legge su feisbuc ed anche qui, blu e verde saranno quelli che la faranno da padroni mi par di capire 😍

• Like
Reactions: Ale1975
Io sono di Bergamo e ti dirò che qui in zona se ne vedono solo grigie.. (quando se ne vedono) venerdì in un giorno intero ho fatto bergamo milano in autostrada, centro di milano e poi tangenziale nord ed ovest, più ritorno a bergamo... risultato 1 tonale vista in un giorno... (colore grigio) quasi si vedono più Ferrari

X