Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Valuta comunque di prenderla colorata, non riesco proprio a vedermi il Tonale grigio/bianco, al massimo nero ci farei un pensierino. Ci fosse un grigio opaco come la Cupra magari…
Un bel grigio opaco l'avrei preso al volo...anche l'ocra e il rosso competizione... Li inseriranno più avanti... Pensate se a Pomigliano dovessero gestire 3 colori in più...

• Like
Reactions: Giuseppe73
Valuta comunque di prenderla colorata, non riesco proprio a vedermi il Tonale grigio/bianco, al massimo nero ci farei un pensierino. Ci fosse un grigio opaco come la Cupra magari…
Anche a me piacerebbe un grigio pastello opaco.

Comunque nera mai. Impazzirei a vederla rigata, pur se in controluce, dopo il primo lavaggio.

Tolto grigio e bianco, ci (il plurale è d'obbligo) piace anche il blu Misano, decisamente. Abbiamo un po' paura che con il tempo ci stufi.

Anche il Rosso è bellissimo, non riesco però a togliermi dalla testa (lo so che non è così, me lo avete detto mille volte. Però...) che con il tempo "scolorisca".

Per queste ragioni restiamo sul grigio o bianco.

- Informazione Pubblicitaria -
Per il nero con un buon trattamento nanotecnologico e via la paura
I rossi di adesso non scoloriscono e come sopra se lo tratti con il nanotecnologico resta perfetto

• Like
Reactions: AsdasdGiulia
Anche a me piacerebbe un grigio pastello opaco.

Comunque nera mai. Impazzirei a vederla rigata, pur se in controluce, dopo il primo lavaggio.

Tolto grigio e bianco, ci (il plurale è d'obbligo) piace anche il blu Misano, decisamente. Abbiamo un po' paura che con il tempo ci stufi.

Anche il Rosso è bellissimo, non riesco però a togliermi dalla testa (lo so che non è così, me lo avete detto mille volte. Però...) che con il tempo "scolorisca".

Per queste ragioni restiamo sul grigio o bianco.
Se la decisione è tra bianco e grigio, posso solo darti un mio personalissimo parere... Ho avuto 4 auto bianche e il colore è molto difficile da gestire...l'asfalto in particolare la segna molto... Pensa che 6 anni fa ritirai in concessionaria una cla mercedes nuova di pacca e mi trovai dopo 10 min in una strada a senso unico dove stavano stendendo catramina per asfalto... Risultato.. Primo giorno passato dal carrozziere... Nn ti dico... 🤬🤬Certo qualsiasi colore viene segnato in questo caso ma il bianco l'ho sempre trovato delicato... Le altre auto le ho avute tutte nere e grigio medio..!! Con la tonale ero davvero indeciso anche perché la speciale ha 4 colori soli... Alla fine ero indeciso per l'ennesimo grigio e ho fatto un estrazione dove hanno partecipato moglie i 2 miei figli e addiritturra il mio cane... Ti giuro che è uscito 5 volte il blu misano e così ho fatto... Da quando l'ho ordinata nn riesco a pensare ad un colore più bello del blu... Speriamo nn mi stufi troppo...

• Like
Reactions: Easybuy
Per il nero con un buon trattamento nanotecnologico e via la paura
I rossi di adesso non scoloriscono e come sopra se lo tratti con il nanotecnologico resta perfetto
Sai cosa potrebbe costare un trattamento nanotecnologico su un'auto come tonale? Sarebbe una bella soluzione per mantenere i colori sempre brillanti...

Certo qualsiasi colore viene segnato in questo caso ma il bianco l'ho sempre trovato delicato... Le altre auto le ho avute tutte nere e grigio medio..!
i miei genitori hanno avuto 4 auto bianche negli ultimi 15 anni, il bianco pastello è meno delicato del metallizzato, sulla mia grigio metallizzato da quando l'ho presa usata, per sfiga ho avuto problemini al lucido, con il bianco manco te ne accorgeresti

• Like
Reactions: Snoopy
In effetti neanche io in passato ero un fan del bianco, ma solo dei grigi metallizzati. Poi però ho acquistato un'auto bianca, poi altre due (le mie due attuali, quindi tre di fila) e mi sono reso conto che per facilità di gestione è assolutamente imbattibile con qualsiasi altro.
Poi può piacere o no (a me non fa impazzire, però riconosco che dona una luce alle auto impressionante, esaltandone forme e dettagli) ed è una gioia perché si ritocca con niente.

Al momento ho anche un maxi-scooter grigio metallizzato (sembra proprio quello della Tonale) ma per trovarci un carrozziere che riesce a rifare il colore per il bauletto è un'impresa titanica, e se lo becchi deve pure essere in stato di grazia. In effetti poi mi sono pentito di non aver preso un colore pastello (tipo bianco).

PS: ma insomma, si dice IL Tonale o LA Tonale? :)

i miei genitori hanno avuto 4 auto bianche negli ultimi 15 anni, il bianco pastello è meno delicato del metallizzato, sulla mia grigio metallizzato da quando l'ho presa usata, per sfiga ho avuto problemini al lucido, con il bianco manco te ne accorgeresti
Moscerini, sassate, segni di asfalto, sul frontale di un'auto bianca sono sempre molto evidenti... Altri colori nascondono un po' di più... Io da questo punto di vista mi sono trovato molto bene con i grigi scuri...poi dipende molto dalle qualità delle verniciature... Ricordo i paraurti di 2 ford kuga su cui ho fatto un totale di 240000km erano inguardabili.. Già i bianchi di Mercedes sembravano più profondi...

Sai cosa potrebbe costare un trattamento nanotecnologico su un'auto come tonale? Sarebbe una bella soluzione per mantenere i colori sempre brillanti...
Io lo applico da me . Il prodotto che uso io siamo sui 60€ ma dura almeno 3 applicazioni . La durata e di circa 4 mesi fra un applicazione e L altra

X