Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Per dire e ribadire …come sia necessario rispettare le opinioni : a me la coda piace poiché il taglio mi ricorda la macan ( che mi è sempre piaciuta ) .e se fosse stata più squadrata e spigolosa non mi sarebbe piaciuta . Ovvio , rispetto la tua opinione .

Ps anche io ieri sera incontrata una rossa , non so che allestimento …. Troppo buio e lontana nella rotatoria per vederla
Anche a me la coda piace molto, unica pecca secondo il mio parere è l'interruzione del faro a led sul logo centrale... La notte nn è bellissima da vedere, avrei preferito continuità come su macan...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Anche a me la coda piace molto, unica pecca secondo il mio parere è l'interruzione del faro a led sul logo centrale... La notte nn è bellissima da vedere, avrei preferito continuità come su macan...
Oppure avrebbero potuto osare facendo il logo Alfa illuminato..... Già che c'erano ... Facevano una striscia unica sul portellone che inglobava il logo sotto la plastica trasparente illuminato con le luci.... Avrebbero fatto davvero una figata a poco prezzo.... Peccato ....gli manca sempre 1 per fare 31 🤷
 
Anche a me la coda piace molto, unica pecca secondo il mio parere è l'interruzione del faro a led sul logo centrale... La notte nn è bellissima da vedere, avrei preferito continuità come su macan...
A me invece la striscia continua della Macan non mi piace proprio.
E' l'unico motivo per il quale non l'ho comprata 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Come non mi piace nemmeno la striscia continua che mettono le ultime Golf sul frontale : la trovo davvero orrenda come bruttissima pure la striscia delle nuove audi q
 
A me invece la striscia continua della Macan non mi piace proprio.
E' l'unico motivo per il quale non l'ho comprata 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Come non mi piace nemmeno la striscia continua che mettono le ultime Golf sul frontale : la trovo davvero orrenda come bruttissima pure la striscia delle nuove audi q
Sul frontale concordo con te!!! Nn sì può vedere ma sul retro la sera fa uno strano effetto, da lontano sembra quasi ci sia una lampada bruciata!! 😂
 
Rientro ora dall'inaugurazione di una concessionaria Cupra ed ho potuto toccare con mano la Formentor che a dire il vero a me piace abbastanza anche se non l'ho valutata fra le concorrenti della Tonale. Relativamente a quanto dibattuto in questa discussione: le plastiche degli sportelli posteriori sono rigide, le tasche degli sportelli anteriori non sono rivestite e la plancia non ha un aspetto proprio "nobile". Dato che conosco molto bene il capo vendite mi ha detto che alcune scelte sono dettate da percentuali minime di materiali completamente riciclabili che devono essere impiegati nella costruzione delle auto per cui se da una parte si dà, dall'altra si toglie per cui ci avvieremo sempre più verso una scarna ecologia degli interni a discapito della vista e del tatto...
 
Beh...stiamo parlando di una Seat...
E poi, per dire, Volvo ha deciso già da un paio d'anni circa di eliminare in nome di una non meglio identificata ecologia la pelle da tutte le sue vetture, dalla più piccola C40 alla top XC90 (credo forse anche Polestar ma non ne sono sicuro).
Pelle sostituita da schifezze in confronto che mettono in mostra una caduta di stile non da poco...
Se poi consideriamo che le vacche vengono uccise per la carne e non per la pelle, ecco che la scelta diventa totalmente irrazionale...
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Beh...stiamo parlando di una Seat...
E poi, per dire, Volvo ha deciso già da un paio d'anni circa di eliminare in nome di una non meglio identificata ecologia la pelle da tutte le sue vetture, dalla più piccola C40 alla top XC90 (credo forse anche Polestar ma non ne sono sicuro).
Pelle sostituita da schifezze in confronto che mettono in mostra una caduta di stile non da poco...
Se poi consideriamo che le vacche vengono uccise per la carne e non per la pelle, ecco che la scelta diventa totalmente irrazionale...
Verissimo . Una volta le auto con interni in pelli si percepiva subito dal profumo la vera pelle …. Ora non più
 
per il mio modo di vedere abituato ai segmenti c che da anni 90 stavano sui 4,30m
In realtà negli anni 90 le 2 volumi segmento C erano sui 400-410cm
Verissimo . Una volta le auto con interni in pelli si percepiva subito dal profumo la vera pelle …. Ora non più
Ma sai per caso i sedili in full pelle "base" non quelli sportivi, di Giulia se sono in pelle animale o vinile?
 
In realtà negli anni 90 le 2 volumi segmento C erano sui 400-410cm

Ma sai per caso i sedili in full pelle "base" non quelli sportivi, di Giulia se sono in pelle animale o vinile?
La 146 era 4,26, certo poi era una fascia di lunghezza che andava dai 4 in poi . Ora con 4 metri ci faranno ( dicono ) la prossima panda
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La 146 era 4,26, certo poi era una fascia di lunghezza che andava dai 4 in poi . Ora con 4 metri ci faranno ( dicono ) la prossima panda
Va beh ma ma 147 era più anni 2000 che 90
La golf 4 uscita nel 97 era 416cm
La Fiat tipo 88-95 era 396cm
La Peugeot 306 uscita nel 93 era 403cm
Quindi direi che media degli anni 90 era più corta della 147 e ben inferiore a 430cm