Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

P.s. poi nel caso di Giulia ha influito anche il fatto che molti si erano lamentati di (piccole) pieghette sui sedili (cosa ineliminabile con la vera pelle), così i sedili misto pelle sono diventati misto finta pelle. Ora le pieghette non ci saranno più, ma i sedili dureranno molto di meno

Grazie, ricevuto il messaggio (poi ti rispondo che mi tocca uscire al volo ;) ) lo farò senz'altro e ti ringrazio sin d'ora per l'interesse. Personalmente credo che i FLAC li legga (sarebbe il colmo dei colmi), ma credo legga chiavette solo fino a 64 gb. Ne hai una da 128 Gb per provare?
Non so bene. Magari tra chiavette e microSd, una 128 dovrei trovarla.
PS : hai provato con un hd portatile? Si sa mai...in informatica in più di 30 anni ho imparato che 2+2 tante volte non è uguale a 4 ....

P.s. poi nel caso di Giulia ha influito anche il fatto che molti si erano lamentati di (piccole) pieghette sui sedili (cosa ineliminabile con la vera pelle), così i sedili misto pelle sono diventati misto finta pelle. Ora le pieghette non ci saranno più, ma i sedili dureranno molto di meno
Gente ignorante che non sa nemmeno apprezzare (oltre che di sicuro nemmeno rallentare) la formazione delle pieghette. Può piacere o meno, ma se non ti piace non comprarla...
Io preferisco evitarla perchè d'inverno è freddissima e d'estate caldissima, per cui non ne vado così pazzo, ma se mi trovo una buona occasione con sedili in pelle, non li disdegno affatto.
Per non parlare della facilità della pulizia sulla pelle...

- Informazione Pubblicitaria -
In realtà la finta pelle che usa alfa nei sedili misti è la migliore che abbia mai visto (migliore della jaguar del mio socio tanto per fare un esempio) è praticamente indistinguibile rispetto alla pelle vera. Nella mia Giulia, pelle (finta pelle)/stoffa i poggia testa sono in pelle vera (nella finta pelle fare il marchio Alfa Romeo crea qualche problema) e sono visivamente assolutamente uguali alle parti in finta pelle
ok ok, perché sono andato a vedere per una Giulia usata e ha i sedili full pelle ed effettivamente mi sembravano in pelle vera
Non so bene. Magari tra chiavette e microSd, una 128 dovrei trovarla.
PS : hai provato con un hd portatile? Si sa mai...in informatica in più di 30 anni ho imparato che 2+2 tante volte non è uguale a 4 ....
sconsiglio caldamente un hard disk in auto... vibrazioni e movimenti non lo fanno durare a lungo
ma se è per provarlo da fermo ok, a patto ovviamente che sia un modello che richiede poca corrente

sconsiglio caldamente un hard disk in auto... vibrazioni e movimenti non lo fanno durare a lungo
ma se è per provarlo da fermo ok, a patto ovviamente che sia un modello che richiede poca corrente
Mah...oggi come oggi patiscono molto poco. Poi semmai, se in effetti funzionasse, allora basterebbe avvolgerlo in un buon strato di gommapiuma e rifilarlo in qualche posto adeguato e secondo me non hai più problemi.
Diversamente, esistono già, abbastanza a buon mercato, gli SSD portatili e sei a posto

• Like
Reactions: Snoopy
Tornando al confronto con le concorrenti ho visto la prova della ix1 bmw di 4ruote . Ok , consideriamo full elettric ok, non paragonabile al plug in tonale …. Ma ha ma velocità limitata a 180? Ok anche la q4 arriva a 206 dichiarati ….. ma averla limitata proprio non mi piace ….

Diversamente, esistono già, abbastanza a buon mercato, gli SSD portatili e sei a posto
si sì lo so
Tornando al confronto con le concorrenti ho visto la prova della ix1 bmw di 4ruote . Ok , consideriamo full elettric ok, non paragonabile al plug in tonale …. Ma ha ma velocità limitata a 180? Ok anche la q4 arriva a 206 dichiarati ….. ma averla limitata proprio non mi piace ….
la limitano per fare bella figura con i gretini...

• Like
Reactions: Piezio77 e Ale1975
Anche a me non piacerebbe avere la velocità massima limitata, anche se poi non ci si arriva mai sulle nostre strade, ma su una full electric potrebbe avere un senso dato l'enorme aumento di consumo alle alte velocità e l'autonomia (vera) delle batterie. Magari l'hanno fatto per evitare che qualcuno, provando la velocità massima, non riesca neppure a fare da casello a casello

• Like
Reactions: Piezio77
Anche a me non piacerebbe avere la velocità massima limitata, anche se poi non ci si arriva mai sulle nostre strade, ma su una full electric potrebbe avere un senso dato l'enorme aumento di consumo alle alte velocità e l'autonomia (vera) delle batterie. Magari l'hanno fatto per evitare che qualcuno, provando la velocità massima, non riesca neppure a fare da casello a casello
Esatto esatto

• Like
Reactions: Piezio77
Volvo sono già circa 2 anni che limita qualunque modello con qualunque motorizzazione (Polestar a parte) a 180 Km/h.
Il motivo ufficiale di Volvo è che vuole arrivare entro pochi anni ad avere mortalità 0 a bordo delle sue macchine in caso di incidenti di qualuqnue natura.
Si chiacchiera molto su questa cosa, sia in casa Volvo che fuori...c'è da stare sicuri che non sarà l'unica e che altri brand faranno lo stesso.
Pare che i 180 siano il limite entro il quale riuscire a far funzionare correttamente i loro adas, perchè credo che quanto a robustezza telaistica non ne abbiano molto bisogno : sono già molto avanti rispetto a tutti i costruttori quanto a sicurezza.

Un esempio :

E questa è una V70 quindi già assai vecchia come progetto e il conducente riesce a uscire dopo un frontale simile

X