Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Ma sai per caso i sedili in full pelle "base" non quelli sportivi, di Giulia se sono in pelle animale o vinile?
se è ancora come quando ho comprato la mia (2018) i "full pelle" sono vera pelle i "pelle/tessuto" sono tessuto e finta pelle, invece nei modelli più vecchi di Giulia erano in vera pelle anche i sedili misti

• Like
Reactions: Tony_x e Piezio77
Scusate se ripropongo qui un argomento già postato nella sede apposita, ma l'infotainment della Tonale non legge una chiavetta USB 3.1, pure di marca, da 128 Gb con musica in formato FLAC; provato ieri con ben tre tonale in concessionaria.

La stessa chiavetta viene letta dal sistema uConnect della Panda come niente fosse.

Se così fosse sarebbe l'ulteriore cacchiata che fanno le (ex) italiane, perdendosi in un bicchier d'acqua. Dicono che è una questione di aggiornamento, ma a me sembra impossibile.

Pensare che stavo per acquistarla: è andata bene.

Voi ne sapete qualcosa? Per me non legge le chiavette fino a questa dimensione.

Scusate se ripropongo qui un argomento già postato nella sede apposita, ma l'infotainment della Tonale non legge una chiavetta USB 3.1, pure di marca, da 128 Gb con musica in formato FLAC; provato ieri con ben tre tonale in concessionaria.

La stessa chiavetta viene letta dal sistema uConnect della Panda come niente fosse.

Se così fosse sarebbe l'ulteriore cacchiata che fanno le (ex) italiane, perdendosi in un bicchier d'acqua. Dicono che è una questione di aggiornamento, ma a me sembra impossibile.

Forse non legge i FLAC.
Hai provato una formattazione diversa?

• Like
Reactions: Snoopy
- Informazione Pubblicitaria -
Forse non legge i FLAC.
Hai provato una formattazione diversa?
Bravo. A quello ho pensato, di formattarla diversamente. Mi scoccia un po', ma sarà da fare.
Se non legge i FLAC sarebbe proprio il colmo.

Comunque sto aspettando che mi aggiornino dalla concessionaria. Chissà se chi ce l'ha ha risolto. Provato con ben 3 Tonale. Rimessa nella Panda va come un missile.

• Like
Reactions: Piezio77
se è ancora come quando ho comprato la mia (2018) i "full pelle" sono vera pelle i "pelle/tessuto" sono tessuto e finta pelle, invece nei modelli più vecchi di Giulia erano in vera pelle anche i sedili misti
Capito si, sembravano in vera pelle

Capito si, sembravano in vera pelle
In realtà la finta pelle che usa alfa nei sedili misti è la migliore che abbia mai visto (migliore della jaguar del mio socio tanto per fare un esempio) è praticamente indistinguibile rispetto alla pelle vera. Nella mia Giulia, pelle (finta pelle)/stoffa i poggia testa sono in pelle vera (nella finta pelle fare il marchio Alfa Romeo crea qualche problema) e sono visivamente assolutamente uguali alle parti in finta pelle

In realtà la finta pelle che usa alfa nei sedili misti è la migliore che abbia mai visto (migliore della jaguar del mio socio tanto per fare un esempio) è praticamente indistinguibile rispetto alla pelle vera. Nella mia Giulia, pelle (finta pelle)/stoffa i poggia testa sono in pelle vera (nella finta pelle fare il marchio Alfa Romeo crea qualche problema) e sono visivamente assolutamente uguali alle parti in finta pelle
Il discorso è che le vacche le si ammazza lo stesso per mangiarle, per cui tanto vale usare la vera pelle piuttosto che trovare accrocchi per fare una pelle finta. Il cui processo di produzione di sicuro inquina di più perchè parte ma materie non naturali come la vera pelle...

Mandami alcuni brani in flac via mail, se vuoi anche svariati GB con wetransfer...appena mi arriva, li butto sopra alcune chiavette e così vediamo se è un problema della sua tua vettura o di tutte.
Ti mando la mail in pvt

• Like
Reactions: Snoopy
Il discorso è che le vacche le si ammazza lo stesso per mangiarle, per cui tanto vale usare la vera pelle piuttosto che trovare accrocchi per fare una pelle finta. Il cui processo di produzione di sicuro inquina di più perchè parte ma materie non naturali come la vera pelle...

Mandami alcuni brani in flac via mail, se vuoi anche svariati GB con wetransfer...appena mi arriva, li butto sopra alcune chiavette e così vediamo se è un problema della sua tua vettura o di tutte.
Ti mando la mail in pvt
Grazie, ricevuto il messaggio (poi ti rispondo che mi tocca uscire al volo ;) ) lo farò senz'altro e ti ringrazio sin d'ora per l'interesse. Personalmente credo che i FLAC li legga (sarebbe il colmo dei colmi), ma credo legga chiavette solo fino a 64 gb. Ne hai una da 128 Gb per provare?

Non so se inquina di più il processo di concia delle pelli o la produzione della pelle sintetica, ma sono d'accordo con te che l'eliminazione della pelle vera in conformità a pensieri buonisti verso gli animali (che tra l'altro io adoro fin da piccolo, e spesso e volentieri preferisco alle persone) è solo un'atteggiamento demagogico verso gli animalisti ignoranti (nel senso proprio della parola e quindi che ignorano), dato che la pelle è un prodotto di scarto della macellazione a fini alimentari e quindi l'unica differenza è che quelle pelli invece di essere usate per sedili, poltrone o alto, verranno gettate via

X