Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Qualcosa comunque cambierà
Sicuro certo , ne sono convinto e tecnicamente secondo me si dovranno fare grandi passi …. Se un giorno magari si arriverà a batterie che di caricheranno con usb 🤣🤣🤣e in 20 min massimo per 700km allora avrà senso
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
Quindi le usi costantemente alla guida senza lasciar fare tutto alla logica del cambio? Beh, complimenti, anche se non penso lo facciano in molti.


Una piccola presa in giro al Tonale😇 e suvvettini vari:
Visualizza allegato 253630
Tra l’altro a trazione posteriore, come avremmo voluto noi che fosse il Tonale. Ha pure il motore centrale per la distribuzione dei pesi: il che significa che ha praticamente il motore in abitacolo🤣


Fai un po’ te, ma poi so già che te ne penti😅

Le logiche del cambio NON corrispondono con la mia testa. Fanno quello che gli è stato imposto da qualche ingegnere o collaudatore o chissà chi che, di sicuro, non ha sbagliato il suo lavoro ma non è in linea con i miei pensieri istante per istante mentre viaggio.
In particolare non mi piace per niente il regime che decide per i cambi marcia in alto, per non parlare della permanenza a dir poco eccessiva della marcia bassa che innesta quando vai a fondo sul kickdown.

Insomma, mi rendo conto forse di essere troppo vecchio e ancòrato alle tradizioni, ma dopo 2 milioni di km, voglio che la macchina faccia quello che voglio io e non quello che vuole lei
 
Le logiche del cambio NON corrispondono con la mia testa. Fanno quello che gli è stato imposto da qualche ingegnere o collaudatore o chissà chi che, di sicuro, non ha sbagliato il suo lavoro ma non è in linea con i miei pensieri istante per istante mentre viaggio.
In particolare non mi piace per niente il regime che decide per i cambi marcia in alto, per non parlare della permanenza a dir poco eccessiva della marcia bassa che innesta quando vai a fondo sul kickdown.

Insomma, mi rendo conto forse di essere troppo vecchio, ma dopo 2 milioni di km, voglio che la macchina faccia quello che voglio io e non quello che vuole lei
grande stima x quest'uomo!! vecchio stampo come me!!
 
Le logiche del cambio NON corrispondono con la mia testa. Fanno quello che gli è stato imposto da qualche ingegnere o collaudatore o chissà chi che, di sicuro, non ha sbagliato il suo lavoro ma non è in linea con i miei pensieri istante per istante mentre viaggio.
In particolare non mi piace per niente il regime che decide per i cambi marcia in alto, per non parlare della permanenza a dir poco eccessiva della marcia bassa che innesta quando vai a fondo sul kickdown.

Insomma, mi rendo conto forse di essere troppo vecchio e ancòrato alle tradizioni, ma dopo 2 milioni di km, voglio che la macchina faccia quello che voglio io e non quello che vuole lei
Ora ho capito, all’inizio pensavo che tu usassi le palette solo per l’inserimento del D o del N, mi pare che su Giulia si possa fare. Giusto o no che sia, condivido in pieno la tua scelta.
Ogni tanto penso che siamo come quelle anziane signore che prediligono le vecchie lavatrici con il rotore a camme, perché così possono far quel che gli pare, tipo saltare o ripetere un risciacquo 🤣
 
Io le palette le uso ogni tanto, ma non così spesso quanto voi... anzi, in realtà in confronto a voi, quasi mai... le usavo solo su strade di montagna ma con Giulia, perchè Tonale la sto ancora scoprendo e al momento uso tanto l'elettrico in cui le palette non servono ;)
 
Io quando metto in sequenziale trovo decisamente scomodo l'uso della leva del cambio, penso di averla usata 4 volte e basta. Avendo le palette uso esclusivamente quelle.

Lato elettrico Io invece non vedo l'ora di avere più scelte sul mercato. Il discorso ricarica, tempi e colonnine è una cosa che spaventa un sacco all'inizio, ma che poi all'atto pratico non è un grosso problema tranne che per i super macinatori di km.
Io ne faccio 25000 all'anno con la mia elettrica e non ho mai avuto problemi. La sera la attacco come faccio con il cellulare e via. Le colonnine in strada sono per i percorsi lunghissimi, quando serve un rabbocco, e in 15 minuti riempio mezza batteria.
 
Le logiche del cambio NON corrispondono con la mia testa. Fanno quello che gli è stato imposto da qualche ingegnere o collaudatore o chissà chi che, di sicuro, non ha sbagliato il suo lavoro ma non è in linea con i miei pensieri istante per istante mentre viaggio.
In particolare non mi piace per niente il regime che decide per i cambi marcia in alto, per non parlare della permanenza a dir poco eccessiva della marcia bassa che innesta quando vai a fondo sul kickdown.

Insomma, mi rendo conto forse di essere troppo vecchio e ancòrato alle tradizioni, ma dopo 2 milioni di km, voglio che la macchina faccia quello che voglio io e non quello che vuole lei
👏👏👏👏👏👏👏🎉🎉🎉🥳🥳🥳🥳🤟❌🤟👍
 
Non male 👏👏👏
1000027935.png
1000027936.png
1000027934.png
 
  • Like
Reactions: fabryvet
Pubblicità - Continua a leggere sotto
compratevi le Audi e Volkswagen, tranquilli
Sono ben contento del risultato di alfa … ma in queste analisi bisogna anche tener presente che un cliente audì o dei marchi premium tendenzialmente sarà molto più esigente di un cliente di altri marchi , e saranno inevitabili a volte , segnalazioni di “difetti” che un cliente di marchi generalisti neanche andrebbe a pensare …

Di questa classifica , mi fa un po’ strano vedere molto giù Toyota infatti….

C è gente che guida le auto senza neanche sapere di dover controllare i pneumatici …figurarsi se è in grado di sentire una qualche “rumorosità strana “ o altro ..
 
  • Like
Reactions: Hyperiky e Piezio77