Lo so, ma quelle che tu chiami superhybrid sono troppo complesse, pesanti e costose.No. Oggi ci sono le cosiddette superhybrid e sono diverse. La Toyota, la carichi e quando finisce la pila diventa una ibrida Full, la Vag che ha un'autonomia di 100km in elettrico e poi come ibrida non se la cava malaccio, il galeone, o meglio i galeoni cinesi e c'è anche la Leapmotor che invece ha il range extender. Oggi è proprio chi non ha il cosiddetto superhybrid......che è...out.....
Una Toyota RAV4 (auto sulla cui qualità non posso dire nulla di negativo; io ho avuto il modello precedente 2.2d aut AWD Anniversary senza mai un fermo in officina), in versione plug-in costa più di 55k ed in elettrico non arriva a 60km. Ti ricordo poi che monta un 2.500cc a benzina, che se vuoi un'assicurazione completa è un salasso.
Le REEV oggi sul mercato sono tecnologicamente ancora troppo immature.
P.es. la LEAP che hai menzionato ha una capacità di batteria minore di 30kwh e dichiara 145 km di autonomia WLTP (leggi 70-90 reali se la usi in autostrada e nel misto). Quindi se fai percorsi medio-lunghi il motore termico è sempre in funzione per caricarla. Idem per Mazda e Nissan.
Per questo tipo di soluzione tecnica credo convenga aspettare.
Curiosità: negli anni '80 la Volvo aveva fatto un prototipo di auto elettrica alimentata da una turbina. Se ricordo bene su una 760.