Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

• Autore discussione Autore discussione AsdasdGiulia
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ormai la gente compra ibrido per paura di blocchi e consumi contenuti… e andando avanti si sposterà su elettriche che anche loro un po’ alla volta stanno aumentando sempre più la presenza.. tanto alla fine fanno in modo che il mercato e la gente compra quello che vogliono loro tra normative e assenza di scelte fanno presto a far comprare solo suv ibridi/elettrici..

Scusami ma ormai la gente compra ibrido (mev pev plug in o quello che vuoi : cmq motori termici con qualche accrocchio elettrico annesso) perchè non ci sono più molte alternative...

• Mi piace
Reazioni: Hyperiky
Probabile che le phev siano un lotto di consegne per il noleggio a lungo termine delle aziendali, perché capita spesso che queste vadano ad ondate.

Questo è un discorso fiscale per le aziende : o prendono quelle o non hanno più agevolazioni fiscali di alcun genere.

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Fermata la produzione per mancata richiesta

La tonale , che contrariamente a quanto scritto nel post di mt64 è stata ben rivista nel piacere di guida rispetto alla compass da cui deriva

Chi non lo ammette , o è in malafede , o non l ha mai guidata, ovvio intendendo sempre un confronto con altri c suv
Non certo con le berline ( che però oggi sono una specie in via di estinzione )
Ma questo , non è assolutamente un pregio sul mercato poiché il cliente medio Ahimè non cerca più queste doti
A riprova quanto postato nel link sul fermo produzione delle auto dell tanto osannata piattaforma giorgio
Ciao Ale1975,
in questi 3 giorni ho percorso un po' più di 2.000km.
Purtroppo ho riscontrato che al di là di un interno dignitoso e di uno sterzo pronto e preciso, il motore diesel è veramente penoso. Una qualsiasi utilitaria media ti passa quando vuole.
Sopra i 120 il rumore dei pneumatici filtra pesantemente nell'abitacolo.
Inoltre ho dovuto fare uno scarto improvviso verso i 130km/h ed è evidente che quest'auto non è progettata per elevate prestazioni (ora ho capito gli articoli dei carabinieri).
A titolo di confronto, negli anni '80 ho dovuto fare uno scarto con una giuletta 1.6 a trazione posteriore con ponte de dion, in quanto due cinghiali erano entrati in carreggiata. La giulietta non ha fatto una piega (e andavo a circa 180km/h in piena notte).
Con la Tonale forse non sarei qui a raccontarlo.
E non sono contento di dover dire queste cose, sia ben chiaro.
Tutt'altra cosa le due stelvio che ho avuto. Altro pianeta.

• Mi piace
Reazioni: gigetto2
Ciao Ale1975,
Purtroppo ho riscontrato che al di là di un interno dignitoso e di uno sterzo pronto e preciso, il motore diesel è veramente penoso. Una qualsiasi utilitaria media ti passa quando vuole.
Inoltre ho dovuto fare uno scarto improvviso verso i 130km/h ed è evidente che quest'auto non è progettata per elevate prestazioni (ora ho capito gli articoli dei carabinieri).
A titolo di confronto, negli anni '80 ho dovuto fare uno scarto con una giuletta 1.6 a trazione posteriore con ponte de dion, in quanto due cinghiali erano entrati in carreggiata. La giulietta non ha fatto una piega (e andavo a circa 180km/h in piena notte).
Mi basta la parte finale : “tutta altra cosa con le Stelvio”
E grazie

C è una differenza di 20000€ e di un segmento automobilistico

La parte dei 180 km/h … come no certo …sì sì

A 130 poi …quanto descrivi . Associare ai Carabinieri … che poi hanno cerchi da 17 , bho guarda … ognuno è libero delle sue opinioni

• Mi piace
Reazioni: Hyperiky
Ciao Ale1975,
Perdonami ma non posso che sorridere su quanto scrivi 🤣🤣

• Mi piace
Reazioni: Arom88 e Ale1975
X