Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

• Autore discussione Autore discussione AsdasdGiulia
  • Data d'inizio Data d'inizio
  • Mi piace
Reazioni: MT64 e gigalfa
A proposito di concorrenza, ieri ho fatto 150km con una Mercedes GLA di un amico.

Devo dire che la qualità interna percepita è alta, l'auto è silenziosa e molto confortevole. Sterzo diretto e preciso.
Il motore diesel è notevole, cambio a 8 marce. Non ho capito se ha 150 o 190cv, ma pesta.
Credo che superi ampiamente i 210km/h. Sicuramente in accelerazione e ripresa si mangia la Tonale per dritto e per traverso.
Non è ibrida e mi dice che in media percorre più di 15km/l.

Devo dire che se guardo le concorrenti dirette, Mercedes GLA, Audi Q3 e BMW X1, hanno motori diesel e cambi di gran lunga superiori alla Tonale.

Le meccaniche che usano valgono tutti i soldi in più che costano.

A proposito di concorrenza, ieri ho fatto 150km con una Mercedes GLA di un amico.

Devo dire che la qualità interna percepita è alta, l'auto è silenziosa e molto confortevole. Sterzo diretto e preciso.
Il motore diesel è notevole, cambio a 8 marce. Non ho capito se ha 150 o 190cv, ma pesta.
Credo che superi ampiamente i 210km/h. Sicuramente in accelerazione e ripresa si mangia la Tonale per dritto e per traverso.
Non è ibrida e mi dice che in media percorre più di 15km/l.

Devo dire che se guardo le concorrenti dirette, Mercedes GLA, Audi Q3 e BMW X1, hanno motori diesel e cambi di gran lunga superiori alla Tonale.

Le meccaniche che usano valgono tutti i soldi in più che costano.
Gla e x1 ad oggi come prezzi più o meno …pagano che sono modelli in attesa di sostituzione

Q3 è follia , allestita bene non vale ciò che costa

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Q3 è follia , allestita bene non vale ciò che costa
Siamo ben oltre i 20 mila euro in più.
Non capisco come alcuni possano fare paralleli tra vetture che, seppur della stessa categoria, hanno una differenza di prezzo come tra un iPhone e un cellulare dell'Esselunga :rolleyes:

• Mi piace
Reazioni: Ale1975 e ciomauro
Siamo ben oltre i 20 mila euro in più.
Non capisco come alcuni possano fare paralleli tra vetture che, seppur della stessa categoria, hanno una differenza di prezzo come tra un iPhone e un cellulare dell'Esselunga :rolleyes:
Di questo ne avevamo già discusso e non mi ritrovo.
Ma se io prendo una q3 con un allestimento equivalente alla Tonale Sprint (ma giusto a titolo di esempio), alla fine mi costa all'incirca il 10% in più. Ma con tutt'altra meccanica.

Di questo ne avevamo già discusso e non mi ritrovo.
Ma se io prendo una q3 con un allestimento equivalente alla Tonale Sprint (ma giusto a titolo di esempio), alla fine mi costa all'incirca il 10% in più. Ma con tutt'altra meccanica.
Io non so quale configuratore tu usi.
Una Tonale Veloce da circa 50 mila euro (oltretutto da scontare almeno al 15/20%) con le medesime opzioni da mettere sulla nuova Q3 ti costa sui 75 mila euro (con sconto zero virgola zero)

Altro esempio una Tonale basica oggi costa 36 mila euro (sconto 12%) con non pochi accessori di serie

Una Q3 nuovo modello business e senza volante costa 42.500 (sconto 0)

Se vi mette su quest'ultima a mettere gli stessi accessori che ha di serie la Tonale basica. vedrete che il prezzo finale supera i 47 mila euro (sconto zero).

Ma di cosa stiamo parlando?

Se prendo il top di gamma Tonale (MHEV intensa, non plug-in), il prezzo è oltre 53k (48k la veloce).
L'audi Q3 s-line a parità di motore ne costa 48k.
Scusate la mia ignoranza, ma dov'è la differenza?

Se puoi uno vuole la 2.0tb quattro e certo che sale di prezzo, ma parliamo di un mezzo bolide da 240km/h...