Tonale Diesel - Campagne di Richiamo

Gio9921

Alfista principiante
15 Luglio 2025
61
27
30
Regione
Campania
Alfa
Tonale
Motore
1.6 Diesel 130CV
Ciao a tutti, ieri è arrivata in lettera semplice la campagna di richiamo per la cinghia di distribuzione (F514, allego foto) per la mia Tonale presa usata ad agosto di importazione spagnola con circa 15k km.
Ho già provveduto a chiamare l'officina piu vicina e giovedì gliela lascio per capire il da farsi poiché a sistema non risulta chiusa la campagna di richiamo per la Tonale in mio possesso.
C'è un modo per capire se ho altre campagne di richiamo da fare? Su app my alfa connect non risultano campagne di richiamo da fare (allego foto).
Tonale Diesel 1.6 mjt.
Per fortuna la uso pochissimo per un altro mese, poi sarà la mia compagna giornaliera

Allegati

• IMG-20260130-WA0046.webp
    IMG-20260130-WA0046.webp
    492.3 KB · Visualizzazioni: 36
  • Screenshot_20260131_104641_My Alfa Connect.webp
    Screenshot_20260131_104641_My Alfa Connect.webp
    33.4 KB · Visualizzazioni: 31
  • Mi piace
Reazioni: Louis 63
Quindi Giò mi vuoi dire che il problema alla distribuzione è presente anche sulle diesel oltre che sulle MHEV? :oops:
Per quanto riguarda la tua domanda se vuoi avere conferma di non avere alcuna ulteriore campagna come da indicazione del My Alfa, puoi chieder una verifica a terminale alla tua officina con il numero di telaio

Quindi Giò mi vuoi dire che il problema alla distribuzione è presente anche sulle diesel oltre che sulle MHEV? :oops:
Per quanto riguarda la tua domanda se vuoi avere conferma di non avere alcuna ulteriore campagna come da indicazione del My Alfa, puoi chieder una verifica a terminale alla tua officina con il numero di telaio
Si, a quanto pare si... ma è una campagna di richiamo vecchia da come leggo sul forum.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ho appena trovato in posta la lettera di AR- per richiamo sopraindicato
Controllo e o sostituzione cinghia
Domani chiamo per prenotare e ci buttiamo dentro ticket sostituzione batteria🆘💪🏻
di che anno e' la tua..
da quel che ho letto.. sono soggette quelle prodotte dal 2024 in poi..

quindi e' conferma di quello che si legge in rete..
anche io ho la diesel.. ma e prodotta fine 2023 immatricolata gennaio 2024 non so se mi arrivera questa famosa lettera... l'auto ad oggi non mi ha dato nessun avviso..
Purtroppo confermo, spero che in fase di controllo risulti ok così non devono rifare la distribuzione , 8500 km all attivo e nessun problema

Purtroppo confermo, spero che in fase di controllo risulti ok così non devono rifare la distribuzione , 8500 km all attivo e nessun problema
per quello che ho letto in rete.. devono controllare se l'allineamento sia giusto..
nel caso non lo fosse sfregherebbe sulla pompa acqua portandola ad una precoce usura..
questo e' quello che ho letto
la mia ha fatto i 2 anni pochi giorni fa.. e ora ho all attivo 42.000 km pero' lho presa l'anno scorso nello stesso periodo.. con 1 anno e 25.000 km.. d' importazione tedesca...
nella lista dei richiami in mio possesso prima di acquistarla.. ci sono quelli del portellone.. dei fari... e qual cos altro.. ma della cinghia non e' menzionata..
thumbnail_072d2d94-d343-4cd5-9887-bb01bf676f93.webp

l'auto e' immatricolata fine gennaio 2024 qui e' quando l'hanno portata in alfa prima di vendermela.. infatti i km corrispondevano (km piu km meno) al quadro conta km.. i richiami sono stati fatti a dicembre 2024
lho vista a meta gennaio 2025.. e fra una cosa e l'altra (compresa di targhe ed immatricolazione italiana) lho portata a casa il 1 marzo 2025

• Mi piace
Reazioni: Sax 79