Tonale diesel o ibrida?

Scorrevole si però in salita
si ma rispetto il benzina consumerà sempre molto meno ;)

Vivo in una zona dove se ma dovessero arrivare restrizioni, sarà tra minimo 15 anni
Ammiro la tua sicurezza. 😄
In ragione di questo, allora, motivo in più per optare per il diesel
Spero anche tu sia consapevole che in casa Alfa tale motore è prossimo al pensionamento anticipato da quello che si legge in via ufficiale

• Like
Reactions: Hyperiky
Ammiro la tua sicurezza. 😄
In ragione di questo, allora, motivo in più per optare per il diesel
Spero anche tu sia consapevole che in casa Alfa tale motore è prossimo al pensionamento anticipato da quello che si legge in via ufficiale
Si vedo che ormai si va solo di ibrida o elettrica
si ma rispetto il benzina consumerà sempre molto meno ;)
Quindi non rimane in elettrico oltre gli 80km/h per esempio?

- Informazione Pubblicitaria -
Alla fine ai parecchi consigli sul diesel, io mi butterei più su un benzina 😉
A dire la verità anche io 😁 ma non devo mettere mano al mio portafoglio.😆
I chilometri percorsi (40 x 365) sono nel "range" a cavallo tra benzina e diesel ma i tempi sono maturi per accantonare tale opzione perchè secondo me fuori dal tempo.
Ci fosse una percorrenza tra i 25/30 mila km/anno avrebbe ancora un senso il "rischio"; diversamente è un azzardo che io non mi sentirei di sopportare anche dovessi vivere sulla Sila

I km fatti in salita però, al ritorno sono fatti in discesa 🤣 🤣 🤣
Una volta che sei consapevole che i diesel hanno/avranno vita breve e non ti preoccupano situazioni di limitazioni di viabilità dalle tue parti (beato te), dovresti avere più pochi dubbi sulla scelta

1) Diesel …: se la tieni molti anni, valuta il rischio fap se per caso fai un cambio di percorso per esigenze e ti trovassi a fare poi tratti più rallentati , diventa un problema

2) 15 anni no restrizioni ? Sicuro ? Bah

3) come detto sopra il motore a diesel sparirà ( ahimè ) dai listini

Detto ciò io andrei di benzina mild hybrid

Ciao, nonostante la mia sia un'auto aziendale e quindi non mi debba preoccupare dei consumi, ho lottato con l'azienda per poter avere il 160hp benzina e non il diesel che proponevano. Faccio massimo 20k km anno, con il diesel non c'era neanche un gran risparmio. Nonostante non la dovessi acquistare, reputavo il diesel una scelta un po' "anacronistica" e soprattutto, da utente, volevo liberarmi una volta per tutte dal malefico AdBlue.

• Like
Reactions: Ale1975
A dire la verità anche io 😁 ma non devo mettere mano al mio portafoglio.😆
I chilometri percorsi (40 x 365) sono nel "range" a cavallo tra benzina e diesel ma i tempi sono maturi per accantonare tale opzione perchè secondo me fuori dal tempo.
Ci fosse una percorrenza tra i 25/30 mila km/anno avrebbe ancora un senso il "rischio"; diversamente è un azzardo che io non mi sentirei di sopportare anche dovessi vivere sulla Sila
Faccio minimo 40 km al giorno, però da ottobre 2023 a ottobre 2024 ho perso 28 mila km
Faccio minimo 40 km al giorno, però da ottobre 2023 a ottobre 2024 ho perso 28 mila km
Percorso *
1) Diesel …: se la tieni molti anni, valuta il rischio fap se per caso fai un cambio di percorso per esigenze e ti trovassi a fare poi tratti più rallentati , diventa un problema

2) 15 anni no restrizioni ? Sicuro ? Bah

3) come detto sopra il motore a diesel sparirà ( ahimè ) dai listini

Detto ciò io andrei di benzina mild hybrid
Benzina ho paura che praticamente non ho risparmio quando mi trovo a fare autostrada ( almeno due volte al mese) o spingendo un po’ di più

I km fatti in salita però, al ritorno sono fatti in discesa 🤣 🤣 🤣
Una volta che sei consapevole che i diesel hanno/avranno vita breve e non ti preoccupano situazioni di limitazioni di viabilità dalle tue parti (beato te), dovresti avere più pochi dubbi sulla scelta
Dici che si ricarica in tempo?
Ben
Ciao, nonostante la mia sia un'auto aziendale e quindi non mi debba preoccupare dei consumi, ho lottato con l'azienda per poter avere il 160hp benzina e non il diesel che proponevano. Faccio massimo 20k km anno, con il diesel non c'era neanche un gran risparmio. Nonostante non la dovessi acquistare, reputavo il diesel una scelta un po' "anacronistica" e soprattutto, da utente, volevo liberarmi una volta per tutte dal malefico AdBlue.
Benzina nelle mie zone non è possibile, raramente ci sono tratti poco scorrevoli

X