Tonale diesel o ibrida?

Benzina... ormai la differenza tra le 2 è risibile a conti fatti, non tanto di costo del carburante, ma di tutto il resto (fap, adblue, manutenzione.........); c'è chi ha fatto, a velocità di codice, consumi molto simili se non migliori del diesel (certo... nonno :) ma alla fin fine se a uno conta risparmiare forse ha senso anche rivalutare lo stile di guida).
Credo che dal 2019 i Diesel, se si fanno meno di 40mila Km anno, non abbia senso, con il vantaggio in città dell'ibbbbbrido.
Io ho fatto i 21 Km/L secondo il cdb, che poi si traducono in 20 (circa) alla pompa.
Ma per farli ho dovuto "sudare"...

Io ho fatto i 21 Km/L secondo il cdb, che poi si traducono in 20 (circa) alla pompa.
Ma per farli ho dovuto "sudare"...
Guarda che in certe condizioni di utilizzo (improponibili) con una 18d della X1 si riescono a fare anche i 30 km/l ma non mi sembra siano parametri/valori usuali e quindi si parla del nulla. Se ti metti in discesa con la suocera che spinge puoi fare anche i 40 km/l 😁
Cerchiamo di essere realisti e ...... Tonale non è certo una vettura "parsimoniosa" rispetto alla concorrenza (sia essa benzina che diesel)

Guarda che in certe condizioni di utilizzo (improponibili) con una 18d della X1 si riescono a fare anche i 30 km/l ma non mi sembra siano parametri/valori usuali e quindi si parla del nulla. Se ti metti in discesa con la suocera che spinge puoi fare anche i 40 km/l 😁
Cerchiamo di essere realisti e ...... Tonale non è certo una vettura "parsimoniosa" rispetto alla concorrenza (sia essa benzina che diesel)
Niente tonale allora, almeno per quanto riguarda diesel

• Like
Reactions: Hyperiky
- Informazione Pubblicitaria -
Be in realtà la tonale e una delle pochissime di stellantis ad avere i motori fca e non psa.. quindi tra qualsiasi altro motore diesel il 1.6 di tonale e ottimo motore 1.6 mjt di giulietta ecc.. pure ì benzina sono motori italiani..

piccolo OT.
Se c'è la suocera che spinge ... chi se ne frega dei consumi .... anzi ... freno ... mentre spinge :D :D :D
Chiuso OT

• Love
Reactions: Louis 63
Mia personale e sicuramente discutibile opinione.
Vivo al sud (Sicilia) dove al momento ci sono poche restrizioni alla circolazione dei veicoli diesel.
Ho una percorrenza annua di circa 30k e mi sento di consigliare questa motorizzazione; ma ovviamente il mio consiglio è viziato dal fatto che vivo in un posto dove il termico non ha subito vessazioni (o quanto meno evidenti).
Peraltro, in tanti cercano ancora il caro vecchio termico, nel mercato dell'usato.
Quindi sullo spauracchio del diesel (ma ripeto qui dalle parti mie) non vedo tale tipo di alimentazione come un problema.
Il mercato dell'usato diesel è ancora in fermento.
Certo nel momento in cui livelleranno il prezzo del gasolio a quello del benzina, allora si, la scelta meriterebbe una ulteriore e più attenta valutazione.
E poi ... diciamola tutta ... non riesco a farmi piacere l'elettrico ...🔋🔋

P.S. Con la mia guida (tranquilla) riesco a percorrere circa 20 Km/l, in modalità NORMAL ad andatura nei limiti di legge, sostanzialmente misto (prevalenza di autostrada (70%), ma anche statale (20%) e città (10%) - con un pieno mi si accende la spia della riserva dopo 900km di percorrenza.

Mia personale e sicuramente discutibile opinione.
Vivo al sud (Sicilia) dove al momento ci sono poche restrizioni alla circolazione dei veicoli diesel.
Ho una percorrenza annua di circa 30k e mi sento di consigliare questa motorizzazione; ma ovviamente il mio consiglio è viziato dal fatto che vivo in un posto dove il termico non ha subito vessazioni (o quanto meno evidenti).
Peraltro, in tanti cercano ancora il caro vecchio termico, nel mercato dell'usato.
Quindi sullo spauracchio del diesel (ma ripeto qui dalle parti mie) non vedo tale tipo di alimentazione come un problema.
Il mercato dell'usato diesel è ancora in fermento.
Certo nel momento in cui livelleranno il prezzo del gasolio a quello del benzina, allora si, la scelta meriterebbe una ulteriore e più attenta valutazione.
E poi ... diciamola tutta ... non riesco a farmi piacere l'elettrico ...🔋🔋

P.S. Con la mia guida (tranquilla) riesco a percorrere circa 20 Km/l, in modalità NORMAL ad andatura nei limiti di legge, sostanzialmente misto (prevalenza di autostrada (70%), ma anche statale (20%) e città (10%) - con un pieno mi si accende la spia della riserva dopo 900km di percorrenza.
Tu sei un fortunato: vivi in una regione con un mare fantastico e senza vessazioni!!!!!
Queste sono ingiustizie della vita: è immorale fare figli e figliastri!!!!!!😒😒😒😒😂😂

• Like
Reactions: Lukappaseidue
X