con questi discorsi allora dovevo percorrere 35000 km prima di restituire ? o lo fai subito entro 7 giorni di legge o la tieni così come è , mi è capitato una decina di anni fa con una attrezzatura dopo 1/2 ora di utilizzo avevo intuito che era un flop , tenuta per due anni poi cambiata rimettendoci , tu puoi guardare tutte le caratteristiche che vuoi ma solo usandola, anche con 650 km ti accorgi di dettagli non preventivati , la prova che mi hanno fatto fare è stata di +/- 8/9 km , la cosa che avevo notato subito la durezza della leva cambio , l'ho fatta notare e mi è stato detto che la vettura era ancora da preparare , ripeto sono notevolmente dispiaciuto , perchè nonostante tutto mi piace ancora , ma sulle altre vetture che ho , anche datate , utilitarie e non , dopo 60km ,distanza dal rivenditore a casa , fastidio alla schiena , nonostante nell'impostazione ci si trovi a proprio agio, penso non sia dovuto al sedile ma alle vibrazioni che trasmettono le ruote /50 e gli ammortizzatori rigidi , a pag. 171 del libretto uso e manutenzione (file PDF) parla di "Parcheggio della macchina in salita " quando la metti in P si attiva il freno a mano , perché potrebbe dare problemi al disinserimento successivo ,
Parcheggiando su strade in salita, prima
di portare la leva del cambio in posizione
P, azionare il freno di stazionamento
elettrico, altrimenti potrebbe risultare
difficoltoso spostare la leva del cambio
dalla posizione P.
Per verificare l’effettivo inserimento
della posizione P:
spostare completamente in avanti la
leva del cambio, fino a fine corsa
accertarsi che sul display del quadro
strumenti venga visualizzata la lettera P
con pedale del freno rilasciato,
assicurarsi che la leva del cambio non si
sposti dalla posizione P
bene , l'inserimento automatico del freno è un pelo in ritardo rispetto al posizionamento della leva cambio in P , morale quando sono ripartito ho dovuto tirare come un dannato per spostare la leva in D , con una bella botta , nel tempo si può rompere il perno che blocca la trasmissione , una delle vetture che ho, che ha l'automatico, in 10 anni non ha mai fatto una cosa simile ,e non è una macchina senza difetti , quindi in salita ti devi ricordare di inserire il freno prima della leva cambio in P , non mi pare una volpata , allora me lo lasci sempre non in automatico e sistematicamente ti abitui a tirare il freno sempre prima , non automatizzare nulla .
Parcheggiando su strade in salita, prima
di portare la leva del cambio in posizione
P, azionare il freno di stazionamento
elettrico, altrimenti potrebbe risultare
difficoltoso spostare la leva del cambio
dalla posizione P.
Per verificare l’effettivo inserimento
della posizione P:
spostare completamente in avanti la
leva del cambio, fino a fine corsa
accertarsi che sul display del quadro
strumenti venga visualizzata la lettera P
con pedale del freno rilasciato,
assicurarsi che la leva del cambio non si
sposti dalla posizione P
bene , l'inserimento automatico del freno è un pelo in ritardo rispetto al posizionamento della leva cambio in P , morale quando sono ripartito ho dovuto tirare come un dannato per spostare la leva in D , con una bella botta , nel tempo si può rompere il perno che blocca la trasmissione , una delle vetture che ho, che ha l'automatico, in 10 anni non ha mai fatto una cosa simile ,e non è una macchina senza difetti , quindi in salita ti devi ricordare di inserire il freno prima della leva cambio in P , non mi pare una volpata , allora me lo lasci sempre non in automatico e sistematicamente ti abitui a tirare il freno sempre prima , non automatizzare nulla .