Tonale Diesel Ti restituita

Questa cosa, come ha scritto @Pilitio qui Spia AFS e indisponibilità anticollisione - ClubAlfa , mi sa che non sarà mai rislolvibile.
Magari con un futuro restiling, cambieranno un pò di cose dopo aver imparato dagli errori di questa versione...
Qualcuno fa il confronto di cui parlo nel topic linkato? Confermate? Torna anche a voi o sono io che vedo male?

Scusate ma qui non si parlava di un utente che doveva restituire una diesel tonale ti?

niente ragazzi la Tonale ha proprio questo maledetto problema della spia AFS (allineamento fari automatico) e front assist, e riconoscimento corsie che sono sempre accese 1 giorno su 2.....è assurdo che non ci sia un banale aggiornamento per questa cosa. Anche quando ho ripreso l'auto con la batteria nuova (ricordate l'albero di natale...1000 spie accese?...forse era la batteria...) il capo officina mi ha detto "si accende la spia AFS ogni tanto...ma sai è cosi...le telecamere...le strade italiane non sono buone...ecc..ec....forse ci sarà un aggiornamento..." ma veramente?? praticamente se è buio (quindi tutti i giorni) se piove, se c'è umidità, se c'è nebbia,ecc. (quindi tutto l'inverno come minimo) una spia si accende sempre. AFS sempre insieme al front assist (perchè la telecamera non va praticamente) e ieri mi ha anche detto che il mantenimento corsia non andava....pulire la telecamera...ma se ho la macchina pulita come il primo giorno che l'ho ritirata!??! forse le telecamere e il radar fanno stellantis fanno schifo?? mi sa di si....sta di fatto che non ti risolvono il problema.
So che non c'entra con il topic della discussione, ma io, sinceramente, non mi sembra di avere questo AFS così sensibile. Purtroppo capita all'alba o al tramonto che si blocchi (ma effettivamente il sole acceca anche me... e sarebbe bello che funzionasse questa funzione proprio per questa ragione 🤣 ) ma anche in questi giorni di pioggia, anche piuttosto violenta, non ho mai riscontrato grossi problemi. Mi si accende la spia raramente e per poco tempo.

• Like
Reactions: Ale1975
- Informazione Pubblicitaria -
8000 km accesa solo una volta con forte temporale !!! Che ve devo da di sarò sempre passato in condizioni ottimali 🤷🤷🤷

Anche io non rilevo questa frequenza di spie…si accendono con sole molto forte o pioggia forte ma nn mi crea disagi🤷‍♂️

• Like
Reactions: Piezio77
  • Like
Reactions: Rospin Esposito
X