Tonale modalità N - comportamento

Vedo che c'è grande insoddisfazione in questo forum.🥺
Ma la domanda è sempre la stessa e mi sorge spontanea: ma questa benedetta Tonale l'avete provata prima di acquistarla oppure siete andati in concessionaria dopo un breve aperitivo con gli amici?😁
Al netto che considero i consumi della MHEV a dir poco onorevoli (anche se non è mai stata una mia priorità questo argomento su una vettura) e il suo funzionamento assolutamente piacevole per la tipologia di vettura, posso anche capire chi non ama il continuo spegni/accendi in modalità N e soprattutto A, ma vogliamo parlare dell'assoluta poca linearità di erogazione in D?
Se vi lamentate così tanto della modalità A e della sua logica, forse siete assuefatti al "logorio della vita moderna" se non vi rendete conto della scomodità a viaggiare sempre in D con la sua assurda logica di erogazione e di cambiata a fronte di prestazioni da utilitaria da famiglia in netta antitesi con una modalità che poco c'entra con questa vettura.
Per me tale modalità (D) dovrebbe essere caratteristica di ben altre vetture
E' proprio vero che....... "casa che vai usanza che trovi""

• Mi piace
Reazioni: Doom87
@Louis 63
Premesso che ho guidato la diesel e la PHEV ma non la MHEV (se non per mezz'ora), penso che tu abbia ragione.
E' un auto con prestazioni pensate per la famiglia, e come tale va utilizzata (in D la gestione delle cambiate è decisamente discutibile).

Detto questo, penso anche che la soluzione MHEV di FCA sia una soluzione ancora troppo "giovane", e si vede dal comportamento che viene descritto.

NB: seppur auto diversa, alcuni difetti sono paragonabili con quelli la Vitara full hybrid di mia moglie che, guarda caso, è stata tolta dal mercato. E' rimasta solo l'ibrida leggera.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
in D la gestione delle cambiate è decisamente discutibile.
Esattamente: le risposte di cambiata e regime sono assolutamente illogiche.
Mi domando il perchè nessuno parla mai di questa cosa e si limita a lamentarsi solo dello spegni/accendi:rolleyes:.
Io un'idea me la sono anche fatta e arrivo alla conclusione che, probabilmente, non è mai stato possessore di una vettura veramente sportiva.
La Tonale in D (almeno la MHEV) cerca solamente di "scimmiottare" una vettura sportiva senza esserlo assolutamente.
Se poi mettiamo anche il doppio scarico e il quadrifoglio sulla fiancata, abbiamo fatto tombola 😅😅

Vedo che c'è grande insoddisfazione in questo forum.🥺
Ma la domanda è sempre la stessa e mi sorge spontanea: ma questa benedetta Tonale l'avete provata prima di acquistarla oppure siete andati in concessionaria dopo un breve aperitivo con gli amici?😁
Al netto che considero i consumi della MHEV a dir poco onorevoli (anche se non è mai stata una mia priorità questo argomento su una vettura) e il suo funzionamento assolutamente piacevole per la tipologia di vettura, posso anche capire chi non ama il continuo spegni/accendi in modalità N e soprattutto A, ma vogliamo parlare dell'assoluta poca linearità di erogazione in D?
Se vi lamentate così tanto della modalità A e della sua logica, forse siete assuefatti al "logorio della vita moderna" se non vi rendete conto della scomodità a viaggiare sempre in D con la sua assurda logica di erogazione e di cambiata a fronte di prestazioni da utilitaria da famiglia in netta antitesi con una modalità che poco c'entra con questa vettura.
Per me tale modalità (D) dovrebbe essere caratteristica di ben altre vetture
E' proprio vero che....... "casa che vai usanza che trovi""
Infatti la modalità D non la uso mai…è la meno riuscita!

• Mi piace
Reazioni: MT64 e Louis 63
Infatti la modalità D non la uso mai…è la meno riuscita!
Sicuramente tra le tre è la meno lineare caro Dom
Se alcuni si lamentano dello spegni /accendi non mi capacito di come gli stessi utenti non lamentino "disagio" in modalità D che su Tonale sembra programmata a livello sw da un "analfabeta funzionale"

Sicuramente tra le tre è la meno lineare caro Dom
Se alcuni si lamentano dello spegni /accendi non mi capacito di come gli stessi utenti non lamentino "disagio" in modalità D che su Tonale sembra programmata a livello sw da un "analfabeta funzionale"
belin... ora è anche esperto programmatore...... 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂

• Adoro
Reazioni: Mgaproduction