Tonale "morta" (ma pronta a resuscitare :-)

No se rispetta i valori di casa madre.
Hai poi la capacità e gli strumenti per inizializzarla e fare il reset di eventuali spie accese che possono presentarsi in fase di stacco e riattacco?
Ci sta un video di alfaromeo ufficiale che spiega come fare il reset in caso cambio batteria:
 
Restare a piedi per batteria scarica ed essere costretti a chiamare il carro attrezzi per la batteria (la mia concessionaria sta a 50km) per me sarebbe una grossa rottura essendo anche la mia unica auto. Dovro' cercare di cambiarla preventivamente ma di solito le batterie ti lasciano a piedi all'improvviso...
 
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Ci sta un video di alfaromeo ufficiale che spiega come fare il reset in caso cambio batteria:
Conosco molto bene questo video che gira i rete ma non è proprio questa la procedura di inizializzazione di una batteria.
Un consiglio? Lascia perdere: la Tonale non è nata su una buona stella a livello di elettronica e il nostro fai da te può fare solo danni
 
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Anche la mia, un mese dopo averla ritirata, fece lo stesso scherzetto. L'avevo portata dal detailer per applicare una pellicola ppf e al momento di ritirarla era completamente morta. Non l'ho messa sul carro attrezzi ma l'ho fatta partire anche io con un booster e con tutte le spie accese l'ho portata in officina. A differenza di quanto capitato a te ho dovuto combattere perché me la sostituissero in garanzia ma alla fine ci sono riuscito. Da allora una volta in estate mi si sono accese tutte le spie, probabilmente per un calo di tensione, e poi nessun problema. L'elettrauto che me l'ha fatta ripartire mi aveva però detto che le batterie Mopar sono davvero scadenti e con un altissimo tasso di difettosità
 
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Anche la mia, un mese dopo averla ritirata, fece lo stesso scherzetto. L'avevo portata dal detailer per applicare una pellicola ppf e al momento di ritirarla era completamente morta. Non l'ho messa sul carro attrezzi ma l'ho fatta partire anche io con un booster e con tutte le spie accese l'ho portata in officina. A differenza di quanto capitato a te ho dovuto combattere perché me la sostituissero in garanzia ma alla fine ci sono riuscito. Da allora una volta in estate mi si sono accese tutte le spie, probabilmente per un calo di tensione, e poi nessun problema. L'elettrauto che me l'ha fatta ripartire mi aveva però detto che le batterie Mopar sono davvero scadenti e con un altissimo tasso di difettosità
Mi hai fatto venire voglia di aprire il cofano, cosa che ancora non ho fatto dopo l'intervento, e guardare che batteria hanno messo dentro.

Spero che, dato che ne fanno parecchie a quanto risulta, abbiano elevato la qualità scegliendo qualcosa di meglio.
 
La batteria sarà sempre marcata Mopar. Bisogna vedere chi la produce. Diversi componenti, ad esempio i gruppi ottici posteriori, sono fabbricati da terzisti selezionati evidentemente al ribasso (vero Tavares?), che hanno fornito prodotti di bassa qualità, con un tasso di difettosità molto alto.
Prezzi alti e costi bassi perché gli azionisti devono spartirsi i dividendi miliardari.
Lo stesso Imparato aveva sbandierato ai quattro venti questa “politica” commerciale, definendo, di fatto, i clienti, mucche da mungere.
Sono ancora contento di aver scelto Tonale ma mi fa piacere che il mercato abbia di fatto bocciato la loro visione di fare business nell’automotive
 
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La batteria sarà sempre marcata Mopar. Bisogna vedere chi la produce. Diversi componenti, ad esempio i gruppi ottici posteriori, sono fabbricati da terzisti selezionati evidentemente al ribasso (vero Tavares?), che hanno fornito prodotti di bassa qualità, con un tasso di difettosità molto alto.
Prezzi alti e costi bassi perché gli azionisti devono spartirsi i dividendi miliardari.
Lo stesso Imparato aveva sbandierato ai quattro venti questa “politica” commerciale, definendo, di fatto, i clienti, mucche da mungere.
Sono ancora contento di aver scelto Tonale ma mi fa piacere che il mercato abbia di fatto bocciato la loro visione di fare business nell’automotive
Sono MOLTO PIU' che d'accordo

La scemenza del "tutto elettrico", difesa dal solo Tavares, ha trovato il giusto epilogo, mentre l'intera ACEA chiedeva di spostare questa mostruosità della "Wonder Woman" (aka Vonder Lien) verde che ci manda in braccio ai cinesi ...

Si sono svegliati e si sono accorti solo ora che condannano alla disoccupazione decine di migliaia di persone, distruggono un know how centenario e che i cittadiini "bue" (secondo loro) le vetture elettriche non le comprano neppure con gli incentivi.

Politicanti miopi ed incapaci
 
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Buongiorno a tutti. Anch'io ho una Tonale da poco più di 18k chilometri, vivo a Bologna (=inverno piuttosto freddo e molto umido), e l'auto la sera sta in cortile all'aperto. Leggendo quello che scrivete, mi sto parecchio preoccupando, anche perché per me è l'unica macchina, e la uso ogni giorno per portare e andare a prendere mio figlio a scuola. Spero che la mia (era una MY 2024 ordinata a poco prima di natale 2023) sia nata sotto una stella migliore....!
 
Buongiorno a tutti. Anch'io ho una Tonale da poco più di 18k chilometri, vivo a Bologna (=inverno piuttosto freddo e molto umido), e l'auto la sera sta in cortile all'aperto. Leggendo quello che scrivete, mi sto parecchio preoccupando, anche perché per me è l'unica macchina, e la uso ogni giorno per portare e andare a prendere mio figlio a scuola. Spero che la mia (era una MY 2024 ordinata a poco prima di natale 2023) sia nata sotto una stella migliore....!
Se la usi tutti i giorni la batteria dovrebbe patire meno.
Il problema sono le soste di 10 gg….
 
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