Tonale restyling 2026

le pecche non sono sul prodotto ma sul post vendita.
Sintesi perfetta. 👏
Aggiungo: adesso che è in mano ai francesi è ancora peggio (se mai possibile)

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
...non è che è possibile....è fattuale! (per dirla alla Feltri)...

Comunque con la mia ex Renegade in 5 anni quel misero 1.6 mtj (il powertrain della Tonale è identico) mi ha scarrozzato abbondantemente (170.000km) senza mai accusare problemi di sorta anche dopo che la garanzia se ne era già andata....certo, ripeto, mai cercato prestazioni pure, ma le mie trasferte autostradali con punte fuori codice le ha fatte con onore e sicuramente la massa e l'assetto della Jeep nulla hanno a che fare con quello della Tonale....pianale a parte ovviamente :rolleyes:...

p.s. io avevo la versione da 120cv....figurati!

• Mi piace
Reazioni: Sax 79
...non è che è possibile....è fattuale! (per dirla alla Feltri)...

Comunque con la mia ex Renegade in 5 anni quel misero 1.6 mtj (il powertrain della Tonale è identico) mi ha scarrozzato abbondantemente (170.000km) senza mai accusare problemi di sorta anche dopo che la garanzia se ne era già andata....certo, ripeto, mai cercato prestazioni pure, ma le mie trasferte autostradali con punte fuori codice le ha fatte con onore e sicuramente la massa e l'assetto della Jeep nulla hanno a che fare con quello della Tonale....pianale a parte ovviamente :rolleyes:...

p.s. io avevo la versione da 120cv....figurati!
Quel "misero" 1.6 mjet e' un progetto che da nativo nasce a Mirafiori con la versione da 105 Cv per poi progressivamente arrivare ak 120 Cv nei vari passaggi delle normative Euro. Lo reputo uno dei migliori motori dhe Fiat abbian potuto concepire e costruire.

Quel "misero" 1.6 mjet e' un progetto che da nativo nasce a Mirafiori con la versione da 105 Cv per poi progressivamente arrivare ak 120 Cv nei vari passaggi delle normative Euro. Lo reputo uno dei migliori motori dhe Fiat abbian potuto concepire e costruire.

La bontà del motore non penso che venga messa in discussione qui dentro.
Quello che viene un pò contestato è l'abbinamento di QUEL motore con una Tonale.
Il che è molto diverso, concordi?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
La bontà del motore non penso che venga messa in discussione qui dentro.
Quello che viene un pò contestato è l'abbinamento di QUEL motore con una Tonale.
Il che è molto diverso, concordi?
Si concordo.

• Mi piace
Reazioni: Mgaproduction
Basta guardare su youtube qualche video dei giornalisti sul tema Tonale Restyling quando parlano del diesel, mai uno che ne parli male come sottodimensionato o altro. In particolare ricordo un video di Emiliano Perucca Orfei, non ricordo se su automoto o sul suo canale Masterpilot, dove diceva chiaramente che il diesel della Tonale è più piacevole da guidare rispetto a molti diesel tedeschi, citando Audi e BMW.
Alcuni commenti della stampa specializzata: "...si presta ad andature tranquille..."; "...senza troppe velleità..."; "...non è grintoso...". Diciamo che sono gentili e politicamente corretti con il marchio italiano.
Poi che sia più piacevole di un 2.0d BMW X1 ibrido da 160 o 210cv, o anche solo di una Q3 da 150cv, mi dispiace ma non è credibile. Entrambe hanno velocità di punto di quasi 20km/h in più e accelerazione 0-100 con oltre 2sec in meno. E' tanta roba.
Poi dipende cosa si intende per più piacevole.

Andando invece più sul generico nelle varie video recensioni che sto vedendo nel complesso sento giudizi unanimi nel dire che è sicuramente al pari della concorrenza diretta X1, Q3, ecc.. ma su questo non è che avessi mai dubitato, le pecche non sono sul prodotto ma sul post vendita.

A parte il gruppo motore-cambio, credo di si.
O meglio, ognuna delle tre case ha pro e cons differenti.
Nessuna eccelle su tutto e su tutte le altre.

Ultima modifica:
Penso sia valida per tutti: nuova Alfa Romeo Tonale MY 26 in offerta fino al 31 ottobre, prezzo di listino 41.650,00 a 36.211,00.
Questa cosa di mettere un prezzo a listino ma scontarlo subito dopo regala un'immagine poco premium. Ma non fai prima a metterla subito a 36 mila? Pensi che facendo vedere che il prezzo di partenza è di 41 la rende più premium? Ma .......

Funziona funziona...con tutto...esempio i cellulari...se metti "cellulare da 300€ lo paghi 200"....sulla testa della gente è meglio che metterlo direttamente a 200

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Sì, ma lo sconto lo fanno solo se fai finanziamento con loro e con gli interessi complessivamente la vai a pagare comunque di più rispetto lo sconto...dovrebbero dire che scontano il finanziamento.
io vieterei la pratica di mostrare i pezzi vincolati a finanziamenti...
Sia nei siti ufficiali,che in siti come autoscout ecc.
Vuoi mettere il prezzo con finanziamento?ok però metti anche il prezzo normale