Sintesi perfetta.le pecche non sono sul prodotto ma sul post vendita.

Aggiungo: adesso che è in mano ai francesi è ancora peggio (se mai possibile)
Sintesi perfetta.le pecche non sono sul prodotto ma sul post vendita.

...Quel "misero" 1.6 mjet e' un progetto che da nativo nasce a Mirafiori con la versione da 105 Cv per poi progressivamente arrivare ak 120 Cv nei vari passaggi delle normative Euro. Lo reputo uno dei migliori motori dhe Fiat abbian potuto concepire e costruire....non è che è possibile....è fattuale! (per dirla alla Feltri)...
Comunque con la mia ex Renegade in 5 anni quel misero 1.6 mtj (il powertrain della Tonale è identico) mi ha scarrozzato abbondantemente (170.000km) senza mai accusare problemi di sorta anche dopo che la garanzia se ne era già andata....certo, ripeto, mai cercato prestazioni pure, ma le mie trasferte autostradali con punte fuori codice le ha fatte con onore e sicuramente la massa e l'assetto della Jeep nulla hanno a che fare con quello della Tonale....pianale a parte ovviamente...
p.s. io avevo la versione da 120cv....figurati!
Quel "misero" 1.6 mjet e' un progetto che da nativo nasce a Mirafiori con la versione da 105 Cv per poi progressivamente arrivare ak 120 Cv nei vari passaggi delle normative Euro. Lo reputo uno dei migliori motori dhe Fiat abbian potuto concepire e costruire.
Si concordo.La bontà del motore non penso che venga messa in discussione qui dentro.
Quello che viene un pò contestato è l'abbinamento di QUEL motore con una Tonale.
Il che è molto diverso, concordi?
Alcuni commenti della stampa specializzata: "...si presta ad andature tranquille..."; "...senza troppe velleità..."; "...non è grintoso...". Diciamo che sono gentili e politicamente corretti con il marchio italiano.Basta guardare su youtube qualche video dei giornalisti sul tema Tonale Restyling quando parlano del diesel, mai uno che ne parli male come sottodimensionato o altro. In particolare ricordo un video di Emiliano Perucca Orfei, non ricordo se su automoto o sul suo canale Masterpilot, dove diceva chiaramente che il diesel della Tonale è più piacevole da guidare rispetto a molti diesel tedeschi, citando Audi e BMW.
Andando invece più sul generico nelle varie video recensioni che sto vedendo nel complesso sento giudizi unanimi nel dire che è sicuramente al pari della concorrenza diretta X1, Q3, ecc.. ma su questo non è che avessi mai dubitato, le pecche non sono sul prodotto ma sul post vendita.
Anche prima … anche prima …. Non diamo colpa ai cugini d oltralpe quando sin dai tempi delle Fiat uno il post vendita era ridicoloSintesi perfetta.
Aggiungo: adesso che è in mano ai francesi è ancora peggio (se mai possibile)
Funziona funziona...con tutto...esempio i cellulari...se metti "cellulare da 300€ lo paghi 200"....sulla testa della gente è meglio che metterlo direttamente a 200Penso sia valida per tutti: nuova Alfa Romeo Tonale MY 26 in offerta fino al 31 ottobre, prezzo di listino 41.650,00 a 36.211,00.
Questa cosa di mettere un prezzo a listino ma scontarlo subito dopo regala un'immagine poco premium. Ma non fai prima a metterla subito a 36 mila? Pensi che facendo vedere che il prezzo di partenza è di 41 la rende più premium? Ma .......
io vieterei la pratica di mostrare i pezzi vincolati a finanziamenti...Sì, ma lo sconto lo fanno solo se fai finanziamento con loro e con gli interessi complessivamente la vai a pagare comunque di più rispetto lo sconto...dovrebbero dire che scontano il finanziamento.