Ho guardato ma zero, non c’è!hai provato a vedere in tutte le app?
Ho guardato ma zero, non c’è!hai provato a vedere in tutte le app?
Io ho la schermata identica, e poi non si capisce se gli aggiornamenti software li notifica lui o nella pagina dell’aggiornamento è lento a caricarlo. Perché mi dice che è connesso alla rete della macchina ma non è che ricerca nulla!Ho guardato ma zero, non c’è!
Mah non penso perché sull’app My Alfa Connect si può ancora collegare sia Alexa sia Google. Io spero sia solo un errore anche se dopo tutta questa pubblicità di Alexa sul tonale non trovare proprio quell’app mi fa un po’ sorridere. Ma dopo una Stelvio una Giulia e ora tonale ne ho viste tante ma Alfa Romeo si ama lo stesso!E se avesse tolto Alexa e lasciato solo Google???
1 GB dura veramente poco, chi siano 3 mesi o 1 anno cambia poco. Io ho consumato tutto in una settimana durante le ferie. Per quello che serve (lo dico da informatico) se ne può tranquillamente fare a meno.Io l'ho installata anche se è stata un'odissea....finita anche male per la scarsa professionalià e serietà di alcuni partner....nello specifico Ubigi.
Per far funzionare Alexa è necessario abilitare un piano dati nella sim presente all'interno della vettura andando sul sitoIo sono stato uno dei primissimi a ricevere la vettura (fine giugno) e navigando sul sito Ubigi avevo letto che c'era una promo che dava 12 mesi gratis (1 Gb al mese) per gli acquirenti di Alfa Romeo Tonale.Alfa Romeo: usa i servizi Wi-Fi e la connessione in auto con Ubigi
Connettiti a Internet nella tua Alfa Romeo! Condividi l'hotspot Wi-Fi con i tuoi passeggeri, sfrutta lo streaming audio/video, Alexa e molto altro >>alfaromeo.ubigi.com
Ho provato e riprovato in tutti i modi ad attivarlo, senza riuscirci; sono riuscito ad attivare il piano standard che prevede 1 mese gratis, allora ho scritto al customer care di Alfa Romeo (spiegando che sul sito Ubigi c'era questa promo, ma che non si riusciva ad attivare), dopo 2 gg mi hanno risposto di contattare direttamente Ubigi....e come per incanto in questi 2 gg, indovinate, indovinate.....è sparita la pagina in cui c'era scritto che i clienti Tonale avevano diritto al piano 1GB per 12 mesi (24€ nulla di ché, ma era una quesitone di principio).
Per farvela breve, ci siamo sambiati numerose mail, non capivano come mai non riuscissi ad attivare il servizio, gli ho spiegato 100 volte che il servizio era attivo, ma l'abbonamento era la versione normale che danno a chi sottoscrive il servizio, cioè 1 mese gratis e non 12.
Inoltre il link alla pagina dedicata ai clienti Tonale c'era ancora, ma quando cliccavi usciva un bel "404 page not found" segno che l'avevano brutalmente cancellata (senza neanche preoccuparsi dei link che portavano a quella pagina).
Alla fine mi hanno attivato una promo di 1gb da consumare in 3 mesi, che è la promo attualmente in corso se andate sul sito Ubigi dedicata ai clienti che acquistano Tonale.
In tutta sincerità, bastava dire la verità "ci siamo sbagliati....la promo è di 1 GB da consumare in 3 mesi anziché 1 GB per 12 mesi, purtroppo è stata pubblicata la promo per errore" ....e la cosa finiva li.
Ad ogni modo e concludo, la prossima settimana mi scadono i 3 mesi e non rinnoverò l'abbonamento semplicmente perchè non me faccio proprio nulla di Alexa in macchina.
È già successo ad utenti su gruppo Fb (Alfa Romeo Tonale 965 Italia). Dovrebbero risolvere con assistenza da remoto installando AppBuonasera a tutti, io da pochi giorni sono nuovo possessore di Tonale speciale!
Ho provveduto a tutte le connessioni possibili immaginabili quindi Alfa Connect + account Ubigi che ho pagato ben 48€ per i 12 mesi a 3gb al mese e indovinate? Anche io non ho l’app di Alexa installata.
Oggi ho contattato il mio concessionario che ha detto mi avrebbe ricontattato nel pomeriggio perché è una cosa che a detta loro non era mai successa.
Se dovessi avere aggiornamenti in merito (anche perché credo basti veramente poco per risolverla in officina installandola semplicemente) vi invierò subito novità!
Non c'è l'app di Google. Google viene usato solo come sistema operativo per l'infotaiment. Esattamente come per i cellulari android con il loro sistema operativo.E se avesse tolto Alexa e lasciato solo Google???
Appunto questo non capisco.... Ha tutto il sistema operativo basato su Android Automotive... E piuttosto che mettere tutta la suite Google per coerenza e integrazioni hanno messo Alexa.... Bho.... Scelte commerciali discutibili...Non c'è l'app di Google. Google viene usato solo come sistema operativo per l'infotaiment. Esattamente come per i cellulari android con il loro sistema operativo.
L'app di Google non c'è proprio sulla Tonale, e sui cellulari in realtà Google è una suite completa composta da tante app a differenza di Alexa.
Ma ecco, tu che ce l'hai da un pò la domanda (una delle tange) è : a cosa serve Alexa ? Mio figlio mi ha regalato un Alexa in casa in previsione dell'arrivo della Tonale ed ho iniziato a constatare che per la domotica di casa è decisamente meglio di Google.1 GB dura veramente poco, chi siano 3 mesi o 1 anno cambia poco. Io ho consumato tutto in una settimana durante le ferie. Per quello che serve (lo dico da informatico) se ne può tranquillamente fare a meno.
Esatto. Infotainment Tonale è basato su sistema operativo Android Automotive compatibile sia con Android Auto che con Apple CarPlay. Alexa è integrata come App e teoricamente con Secure Delivery Service (se e quando sarà attivo in Italia) sarà possibile scegliere la Tonale come luogo di consegna.Non c'è l'app di Google. Google viene usato solo come sistema operativo per l'infotaiment. Esattamente come per i cellulari android con il loro sistema operativo.
L'app di Google non c'è proprio sulla Tonale, e sui cellulari in realtà Google è una suite completa composta da tante app a differenza di Alexa.