Tonale Speciale senza App Alexa

Appunto questo non capisco.... Ha tutto il sistema operativo basato su Android Automotive... E piuttosto che mettere tutta la suite Google per coerenza e integrazioni hanno messo Alexa.... Bho.... Scelte commerciali discutibili...
Scusa ma app con SUITE GOOGLE (maps etc...) li hai con Android AUTO. ALEXA è un di più che non ha nessun altro. Criticare anche quando non si sa bene di che si tratta non è sinonimo di furbizia 😎

• Like
Reactions: Snoopy
Ma ecco, tu che ce l'hai da un pò la domanda (una delle tange) è : a cosa serve Alexa ? Mio figlio mi ha regalato un Alexa in casa in previsione dell'arrivo della Tonale ed ho iniziato a constatare che per la domotica di casa è decisamente meglio di Google.
Ma per la Tonale?????
Io sulla Volvo avevo un sito sul quale potevo pianificare i viaggi con le varie tappe lo potevo inviare alla macchina che, una volta connessa con l'hotspot, recepiva la destinazione con tutto il precorso prestabilito a tavolino.
5 anni fa era quasi una figata, ora nemmeno più quello...accendi il cell, usi maps e via andare ...
Altre cose? Usare la macchina come amazon locker non so quanto possa essere intelligente come idea...apri la macchina ad un perfetto sconosciuto...
Praticamente usi Alexa come assistente Vocale e va ad implementare tutte le funzionalita che usi già con Echo. Niente di trascendentale per me che sono "tecnologico"

- Informazione Pubblicitaria -
Praticamente usi Alexa come assistente Vocale e va ad implementare tutte le funzionalita che usi già con Echo. Niente di trascendentale per me che sono "tecnologico"
Quindi puoi impostare comandi vari a voce tipo il clima?

Quindi puoi impostare comandi vari a voce tipo il clima?
Con Alexa non ho provato. Va attivato assistente vocale tramite comando "Ehi Alfa" per impartire comandi vocali. Clima francamente non ho provato neanche con ehi Alfa, è più immediato comando fisico con tastiera a pianoforte sulla plancia. Telefono e Navigatore va bene invece. Ripeto Alexa fa tanto figo ma pagare abbonamento anche per questo non mi interessa al momento, l'ha usato mia figlia per ascoltare musica scaricando tutti i GB 🙃

• Like
Reactions: Snoopy e Easybuy
sarà possibile scegliere la Tonale come luogo di consegna.
Vorrei proprio vedere quanti si faranno spedire un oggetto alla vettura 😂

Io personalmente avrei preferito che Android Auto fosse puro (senza customizzazioni) come sulle ultime Volvo e Renault.
Così uno poteva scegliere che app installare (anche se quelle del mondo automotive sono ancora abbastanza limitate), visualizzare Google map sul cockpit anteriore, ecc. ecc.
più immediato comando fisico con tastiera a pianoforte sulla plancia.
Concordo assolutamente 👍

• Like
Reactions: William79
Vorrei proprio vedere quanti si faranno spedire un oggetto alla vettura 😂

Io personalmente avrei preferito che Android Auto fosse puro (senza customizzazioni) come sulle ultime Volvo e Renault.
Così uno poteva scegliere che app installare (anche se quelle del mondo automotive sono ancora abbastanza limitate), visualizzare Google map sul cockpit anteriore, ecc. ecc.
Non mi risulta che esistano auto con Android Automotive puro e "libero". Su Virtual Cockpit come hai ben detto puoi visualizzare solo mappa (TomTom) integrata su UConnect(Infotainment) ma non quella di Maps che puoi visualizzare solo su Infotainment. Sistema puro dovendo gestire parametri centralina, Adas etc... è improponibile. Considera poi che utente medio è solitamente "DigitoLeso" 😂😂😂

Piccolo inciso: io non lo chiamerei "infotainment", lo definirei di più "INFOIAT-ment"... o_O🤔

Piccolo inciso: io non lo chiamerei "infotainment", lo definirei di più "INFOIAT-ment"... o_O🤔
Non so quanti anni hai e se ricordi i casini che causavano i navigatori basati su Window Embedded CE (utilizzato ancora da Renault per esempio su Clio 4 restyling e Dacia Duster fino al 2018). Ci saranno difetti di progettazione ma è fluido, reattivo e funzionale. Il migliore del mondo Automotive ad oggi.

Non mi risulta che esistano auto con Android Automotive puro e "libero". Su Virtual Cockpit come hai ben detto puoi visualizzare solo mappa (TomTom) integrata su UConnect(Infotainment) ma non quella di Maps che puoi visualizzare solo su Infotainment. Sistema puro dovendo gestire parametri centralina, Adas etc... è improponibile. Considera poi che utente medio è solitamente "DigitoLeso" 😂😂😂
Se prendi le ultime Volvo e anche la nuova Renault Megane e-Tech (la full electric per intenderci) noterai che il sistema è Andorid puro...c'è anche l'icona del Play Store e puoi installare le app (certificate per Automotive).

dai un occhio a questo link:

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
X