Quella Veloce che tu hai configurato oggi MY25 che dici essere prezzata da configuratore Euro 55.000 con gli stessi optional di quella di cui si parla a km 0, oggi la porti via scontata almeno a 50.000 con magari 5 anni di garanzia, pacchetto tagliando per tre anni, nuova di fabbrica e con i benefici della nuova versione.Di nuovo grazie a tutti per i consigli, io sono contento di ascoltare tutti i punti di vista, in modo da riuscire a farmi un'opinione mia.
C'è una cosa però che non mi torna nei ragionamenti. Se io provo a configurare dal sito Alfa una Veloce con pack techno nuova (quindi My25), colore nero, ottengo un prezzo di circa 55k. L'auto proposta infatti è esattamente configurata così, senza ulteriori optional.
Quindi la My23 Km0 proposta dal venditore ha 7k di sconto (compresi IPT e altre spese) rispetto al nuovo dal sito.
Viceversa, se io provo a configurare la Sprint con pack techno, rossa, nel sito ottengo 47k, prezzo che già tiene conto del contributo statale. Il venditore me la sta proponendo a 43k (sempre tutto compreso), pertanto con 4k di sconto aggiuntivo.
Questo solo per dire che in nessuno dei due casi stiamo parlando del prezzo al nuovo, ma di un prezzo scontato. È corretto o sbaglio qualcosa?
Dopodiché capisco (da voi) che 2 anni di vita possano valere di più di 7k di sconto (o meglio, più della differenza tra i due sconti, cioè 3k), ma questo devo riuscire a trattarlo con il venditore... qualche carta da giocarmi me l'avete già data.
In effetti su cifre così preferisco farmi molte più domande prima, che poi
C'è bisogno di aggiungere altro?
Questa la tabella sconti