Tonale Veloce my23 o Sprint my25

è possibile che le MY23 con pack techno non avessero incluso il park assist?
Assolutamente si.

Se la tua è immatricolata a marzo 23 - e quindi presumibilmente prodotta a gennaio/febbraio 23 - al 99% potrebbe essere provvista di pack techno (se ovviamente scelto come optional) ma senza park assist.
In quel periodo tutte le vetture prodotte con quel pacchetto erano prive di park assist per mancanza di componenti elettronici. Infatti nel primo periodo di produzione della Tonale nel 2022 - quando ancora questa penuria di chip non era scoppiata - il pacchetto costava Euro 1.800,00. Quando si accorsero verso dicembre 22 e fino ad agosto 23 che non riuscivano ad inserire all'interno del pacchetto il parcheggio assistito, decisero in Alfa di abbassare il prezzo del pack a Euro 1.600,00 ovviamente senza offrire al cliente il park assist.
Dopo l'estate 2023 - quando tutto ritornò a regime - il pacchetto techno ritornò ad avere il parcheggio assistito ma il prezzo si rialzò a 1800 euro
Spero di esserti stato di aiuto e a disposizione per qualsivoglia ulteriore tuo dubbio.
In fondo io continuo a pensare che un forum di auto dovrebbe essere di aiuto per questo e non per reiterare sempre le solite lagnanze o prese di posizione da social e il più delle volte di natura squisitamente soggettive

PS. Per tua ulteriore informazione questa funzione (parcheggio assistito) serve a pochissimo e la usi da Natale a Capodanno per poi scordartene
 
Ultima modifica:
Come accennavo è immatricolata a Marzo 2023 effettivamente
Ok allora concordo che il prezzo mi pare alto, più che altro per rivendibilità, garanzia, ecc.. di fatto si avrebbe una macchina di quasi 2 anni pagata più del nuovo...

Il park assist tra lentezza di manovra e distanza di sicurezza dagli ostacoli che si prende è abbastanza inutile, posso dirti che lo abbiamo già da qualche anno in casa sulla Renegade ma ne io prima ne mia moglie adesso che la guida quotidianamente lo abbiamo mai sfruttato.
 
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Io fossi in te prenderei la nuova Sprint. Piuttosto, sei costretto a prendere per forza quelle già in magazzino per avere gli sconti o c'è la possibilità di poter aggiungere altro? Tipo leggevo che ti interessava i freni Brembo e le palette
Grazie a tutti! Non sapevo che ci fossero queste differenze ed in effetti era quello che mi lasciava un po' perplesso sul Km0. Chissà se le palette si potranno comunque aggiungere non avendo più la leva del cambio, ma personalmente questa perdita non penso valga la differenza. Avrei detto piuttosto i freni Brembo e le sospensioni, ma è comunque una differenza che forse non sposta a sufficienza la bilancia. Temo (spero) che se riuscissi ad abbassare il prezzo sul Km0, riuscirei a recuperare qualcosa anche sul nuovo. Ho qualche dubbio che abbiano fatto il budget quest'anno.

Una domanda... il pad di ricarica è diverso perché ventilato, oppure sulla my23 non era neanche wireless?

PS: ho scoperto che la Veloce è stata immatricolata il 04/2023
Io prenderei la nuova Sprint, gli upgrade li puoi fare sia dopo che forse anche direttamente in Alfa Romeo per non perdere la garanzia, certo pagherai di più, tipo freni Brembo e Palette, le Sospensioni purtroppo no. Risparmi e rimane garanzia e bolli gratis. Forse le palette in Alfa Romeo non le mettono pazienza al massimo fuori garanzia le aggiungo dopo. Io quando acquistai la 156 pronta consegna gli avevo fatto aggiungere nel contratto assetto sportivo pagando molto di più che farlo fuori, ma così mi ero tenuto la garanzia, si trovava nel contratto di acquisto.
Ciao
 
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Io continuo a pensarla cine hi scritto: modifiche after market, NO WAY, cicalino per velocità sopra cartellonistica in Italia terrificante, NO WAY, Sprint ha una marea di cose in meno rispetto alla Veloce, a livello motore/integrazione batteria non cambia nulla... solo la leva del cambio ed eventualmente il pad wireless charge (che cmq io son riuscito a far funzionare con il mio Pixel.
Fatti fare un bello sconto sulla Veloce e fatti cambiare la batteria servizi :) (considera che la Speciale, che ha cmq cose in meno della Veloce) di listino nel 2023 (quando l'ho presa io) veniva 55K.

Poi chiaramente scegli quella che ti piace di più ! (ma già solo per il cicalino, Veloce '23 tutta la vita)
 
Il problema non è se scegliere Sprint o Veloce ma il prezzo della Veloce a km 0
L'ho capito, so ancora leggere, ma continuoa sostenere che una Veloce Km 0 sia sempre meglio di una Sprint... ci sono qualcosa tipo >10K di Optional in più rispetto alla Sprint.
Motivo per cui dovrebbe trattare e farsi fare uno sconto aggiuntivo sulla Veloce (e 5 anni di garanzia completa che male non fanno).
 
Io continuo a pensarla cine hi scritto: modifiche after market, NO WAY, cicalino per velocità sopra cartellonistica in Italia terrificante, NO WAY, Sprint ha una marea di cose in meno rispetto alla Veloce, a livello motore/integrazione batteria non cambia nulla... solo la leva del cambio ed eventualmente il pad wireless charge (che cmq io son riuscito a far funzionare con il mio Pixel.
Fatti fare un bello sconto sulla Veloce e fatti cambiare la batteria servizi :) (considera che la Speciale, che ha cmq cose in meno della Veloce) di listino nel 2023 (quando l'ho presa io) veniva 55K.

Poi chiaramente scegli quella che ti piace di più ! (ma già solo per il cicalino, Veloce '23 tutta la vita)
Una Veloce a quel prezzo? Forse ti sei perso i valori di mercato dell'usato su vetture di quel periodo.
Non voglio insistere ma se questo è un affare io sono Brad Pitt 😁
 
L'ho capito, so ancora leggere, ma continuoa sostenere che una Veloce Km 0 sia sempre meglio di una Sprint... ci sono qualcosa tipo >10K di Optional in più rispetto alla Sprint.
Motivo per cui dovrebbe trattare e farsi fare uno sconto aggiuntivo sulla Veloce (e 5 anni di garanzia completa che male non fanno).
Il fatto che tu sappia leggere non l'ho mai messo in dubbio ma penso (e questo solo per uno spirito di educazione non fosse altro) che io abbia ancora il diritto di esprimere la mia opinione visto che non sei tu l'unico interlocutore di questa discussione (e forse è principalmente @Lec00q il diretto interessato che pone le domande e mi sembra sia gratificato da quanto viene detto e scritto)
Ps. Trattare.....farsi fare uno sconto ecc.....:raggiungere dei prezzi equi partendo da quella cifra è una bella impresa.
Per tua informazione la garanzia 5 anni è ancora possibile oggi sul nuovo a condizione di fare un tantino di pressione sul venditore senza scordarsi che oggi è incluso anche il pack tagliandi sul nuovo per 3 anni o 60 mila km
 
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Io continuo a pensarla cine hi scritto: modifiche after market, NO WAY, cicalino per velocità sopra cartellonistica in Italia terrificante, NO WAY, Sprint ha una marea di cose in meno rispetto alla Veloce, a livello motore/integrazione batteria non cambia nulla... solo la leva del cambio ed eventualmente il pad wireless charge (che cmq io son riuscito a far funzionare con il mio Pixel.
Fatti fare un bello sconto sulla Veloce e fatti cambiare la batteria servizi :) (considera che la Speciale, che ha cmq cose in meno della Veloce) di listino nel 2023 (quando l'ho presa io) veniva 55K.

Poi chiaramente scegli quella che ti piace di più ! (ma già solo per il cicalino, Veloce '23 tutta la vita)

NO WAY pagare un’auto di due anni come il nuovo. Per il “fatti fare un bello sconto sulla veloce e fatti cambiare batteria servizi” se lo sconto lo avessero voluto fare lo avrebbero fatto subito, ed invece evidentemente preferiscono tenere a marcire un’auto per venderla ad un prezzo fuori mercato. Scelta discutibile ma rispettabile.

Comunque sarei curioso di vedere quanti con i propri soldi comprerebbero la Veloce di due anni per 5000 euro in più, se il budget è quello va rispettato, anche io avrei voluto una Veloce verde Montreal, non volevo e non potevo esagerare e mi sono “””accontentato””” di una Sprint* rossa.

* una Sprint del lotto fortunato, con i Matrix e non aggiornata alla GSR24

PS: l’estensione di garanzia o si fa subito oppure non si puo fare più.
 
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NO WAY pagare un’auto di due anni come il nuovo. Per il “fatti fare un bello sconto sulla veloce e fatti cambiare batteria servizi” se lo sconto lo avessero voluto fare lo avrebbero fatto subito, ed invece evidentemente preferiscono tenere a marcire un’auto per venderla ad un prezzo fuori mercato. Scelta discutibile ma rispettabile.

Comunque sarei curioso di vedere quanti con i propri soldi comprerebbero la Veloce di due anni per 5000 euro in più, se il budget è quello va rispettato, anche io avrei voluto una Veloce verde Montreal, non volevo e non potevo esagerare e mi sono “””accontentato””” di una Sprint* rossa.

* una Sprint del lotto fortunato, con i Matrix e non aggiornata alla GSR24

PS: l’estensione di garanzia o si fa subito oppure non si puo fare più.
Esattamente: a parole e con i soldi degli altri siamo tutti bravi;)
Il fatto che la Veloce sia più appetibile penso non ci voglia il "genio della lampada". Non a caso ho scelto una Veloce. Ma bisogna anche fare i conti con il budget personale e con la razionalità quando si decide di far uscire dal proprio conto cifre così rilevanti; non è come andare a comprarsi un paio di scarpe
Il problema, quindi, è il prezzo che, lo ripeto, è assolutamente fuori mercato
Ma chi parla di "convenienza" (pur con la richiesta di ulteriore sconto) è andato a vedersi quanto viene quotata una Veloce di quel periodo??????
Aggiungo: sarei curioso poi di vedere se è accessoriata al top come la mia (cosa che dubito molto) oppure ci si limita ai basici accessori della Veloce. Comunque anche avesse tutti gli accessori possibili e immaginabili come la mia (ovvero cerchi da 20, sedili in pelle elettrici riscaldati e refrigerati, pack winter, tetto, impianto H&K e pack techno) rimane una cifra assolutamente da pazzi!!!!
 
Di nuovo grazie a tutti per i consigli, io sono contento di ascoltare tutti i punti di vista, in modo da riuscire a farmi un'opinione mia.

C'è una cosa però che non mi torna nei ragionamenti. Se io provo a configurare dal sito Alfa una Veloce con pack techno nuova (quindi My25), colore nero, ottengo un prezzo di circa 55k. L'auto proposta infatti è esattamente configurata così, senza ulteriori optional.

Quindi la My23 Km0 proposta dal venditore ha 7k di sconto (compresi IPT e altre spese) rispetto al nuovo dal sito.

Viceversa, se io provo a configurare la Sprint con pack techno, rossa, nel sito ottengo 47k, prezzo che già tiene conto del contributo statale. Il venditore me la sta proponendo a 43k (sempre tutto compreso), pertanto con 4k di sconto aggiuntivo.

Questo solo per dire che in nessuno dei due casi stiamo parlando del prezzo al nuovo, ma di un prezzo scontato. È corretto o sbaglio qualcosa?
Dopodiché capisco (da voi) che 2 anni di vita possano valere di più di 7k di sconto (o meglio, più della differenza tra i due sconti, cioè 3k), ma questo devo riuscire a trattarlo con il venditore... qualche carta da giocarmi me l'avete già data.

In effetti su cifre così preferisco farmi molte più domande prima, che poi :)
 
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