Tonfo al posteriore

Robi63

Nuovo Alfista
14 Luglio 2021
12
17
4
Monza
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 210 Cv.
Volevo sapere se è normale che con la mia Stelvio Q4 210
Se prendo una piccola buca e dislivello con l’asse posteriore sento un colpo, come se le sospensioni non ci fossero. Sembra abbia una rigidità non normale.
Anche una piccola buca o tombino sembra una voragine.
Grazie a chi vorrà rispondere.
 
È nuovo o usato?
 
Che dimensione di cerchi monti?
 
con quei km li mi sembra strano che gli ammortizzatori siano finiti ( a meno che quello o quella che lo usava passava sui dossi rallentatori come se non ci fossero..... )
 
Ciao da come descrivi, sembra che la sospensione sia troppo rigida, e con complice il cerchio da 20 non riesca ad assorbire bene. Non è normale se no tutti avrebbero descritto il tuo problema, mi viene da pensare che ci sia un blocco tipo fermi gialli da trasporto sui camion o boccole o cose del genere rovinate. Certo 10k km sono pochi per questo tipo di problemi.
Falla vedere, ma prima se ne hai la possibilità, tramite un conoscente/amico che ha la tua stessa auto, confrontare e far provare le 2 auto per vedere la differenza.
Hai provato a cercare se c'è qualche discussione simile?
Ciao buona giornata
 
Ciao da come descrivi, sembra che la sospensione sia troppo rigida, e con complice il cerchio da 20 non riesca ad assorbire bene. Non è normale se no tutti avrebbero descritto il tuo problema, mi viene da pensare che ci sia un blocco tipo fermi gialli da trasporto sui camion o boccole o cose del genere rovinate. Certo 10k km sono pochi per questo tipo di problemi.
Falla vedere, ma prima se ne hai la possibilità, tramite un conoscente/amico che ha la tua stessa auto, confrontare e far provare le 2 auto per vedere la differenza.
Hai provato a cercare se c'è qualche discussione simile?
Ciao buona giornata
Ciao Cristian
Grazie per la risposta, si ho provato a vedere se vi fosse una discussione simile, ma non ho trovato nulla! Proverò a seguire il tuo consiglio.
Ma pensandoci, non potrebbe essere la pressione delle gomme un po’ troppo alta?
Adesso ho visto che mi da 2,7 bar sulle posteriori! Mi sembra un po’ troppo!
 
Ciao Cristian
Grazie per la risposta, si ho provato a vedere se vi fosse una discussione simile, ma non ho trovato nulla! Proverò a seguire il tuo consiglio.
Ma pensandoci, non potrebbe essere la pressione delle gomme un po’ troppo alta?
Adesso ho visto che mi da 2,7 bar sulle posteriori! Mi sembra un po’ troppo!
Diciamo che le gomme di oggi devono tenere pressioni più alte, difatti potrebbe essere un po' alta ma nemmeno tanto, comunque guarda nel libretto uso e manutenzione, li c'è scritto tutto.
Non conosco ne la Stelvio e nemmeno la Giulia, la tua a sospensione elettronica o normale? magari sai l'elettronica.
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Diciamo che le gomme di oggi devono tenere pressioni più alte, difatti potrebbe essere un po' alta ma nemmeno tanto, comunque guarda nel libretto uso e manutenzione, li c'è scritto tutto.
Non conosco ne la Stelvio e nemmeno la Giulia, la tua a sospensione elettronica o normale? magari sai l'elettronica.
Ciao
Guardando adesso il libretto, sono sopra di 0,3 bar, comunque ho sospensioni tradizionali
 
  • Like
Reactions: Cristian. S