120cv GPL Tracce d'olio parte alta motore

Ragazzi mi state facendo cagare addosso!!!:(
In ogni caso sulla garanzia che ho firmato è citata anche la testa cilindri.
Il che mi rincuora un po'.
Spero solo che se ci fosse effettivamente quel problema non facciano finta di niente. E se la smenano con qualche scusa.:mad:
Facendo passare la garanzia(che mi scade il 30 luglio)2000€ sono tantissimi.



Prova a far lavare il motore..

Smonti la batteria la metti da parte.. copri con del nastro tutte i connettori...

La porti presso un autolavaggio apposito dove lavano i motori.. gli fai lavare tutto e vedi se dopo qualche settimana si ripresentano chiazze dolio o trasudi di unto...
 
  • Like
Reactions: AlfAlfio
Prova a far lavare il motore..

Smonti la batteria la metti da parte.. copri con del nastro tutte i connettori...

La porti presso un autolavaggio apposito dove lavano i motori.. gli fai lavare tutto e vedi se dopo qualche settimana si ripresentano chiazze dolio o trasudi di unto...

Kormrider
ok..lo diro in alfa mercoledì mattina quando la porto se possono fare sta prova.
Però stasera ragionavo su quella perdita di olio,guardando anche gli spaccati de motore,mi sorge un dubbio.
Come fa a trafilare olio dalla filettatura della candela?
Tra coperchio punterie e blocco testata c'è una guarnizione con le sedi separate per le candele,anche se si dovesse spanare il filetto,non la danneggerebbe.non c'è comunicazione tra ambiente interno(dove circola l'olio) e ambiente esterno(zona filetto candela)
Da dove potrebbe arrivare l'olio? Dal cilindro(anche se credo impossibile)?
Illuminatemi.grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Kormrider
ok..lo diro in alfa mercoledì mattina quando la porto se possono fare sta prova.
Però stasera ragionavo su quella perdita di olio,guardando anche gli spaccati de motore,mi sorge un dubbio.
Come fa a trafilare olio dalla filettatura della candela?
Tra coperchio punterie e blocco testata c'è una guarnizione con le sedi separate per le candele,anche se si dovesse spanare il filetto,non la danneggerebbe.non c'è comunicazione tra ambiente interno(dove circola l'olio) e ambiente esterno(zona filetto candela)
Da dove potrebbe arrivare l'olio? Dal cilindro(anche se credo impossibile)?
Illuminatemi.grazie.