Traffico e lavori in corso in tempo reale

alfafranz

Super Alfista
4 Luglio 2023
434
420
119
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
È possibile vedere il traffico con eventuali code e i lavori in corso in tempo reale?
Stanotte il simpatico navigatore integrato tomtom mi indicava tranquillo di continuare sulla Milano Venezia ma ho fatto una coda di mezz’ora perché c’era l’uscita obbligatoria a Cormano e la calata degli svizzeri per le vacanze
6E70DE4F-90BB-488B-A8C0-4907795027D1.jpeg
 
oltre alla calata, qui si vede una tempesta siderale: ormai tra virtual e live si rischia di prendere lucciole per lanterne.
 
  • Like
Reactions: alfafranz
Non dipende dal navigatore, ma da chi non aggiorna le condizioni del traffico che il tomtom trasmette. Quando viaggio ascolto isoradio, lì gli aggiornamenti sono tempestivi.
 
Io da anni uso la app Waze, che mi fornisce informazioni in tempo reale su traffico, lavori, autovelox e tanto altro.
 
Il traffico del tomtom funziona benissimo, io lo uso con android auto tramite cell (non ho ancora la Tonale) e l’ho trovato spesso più rapido anche di google maps…. Dovresti verificare se per caso nei servizi Tomtom il traffico risulta attivo…. Potrebbe anche essere un problema della sim integrata nella macchina
 
È possibile vedere il traffico con eventuali code e i lavori in corso in tempo reale?
Stanotte il simpatico navigatore integrato tomtom mi indicava tranquillo di continuare sulla Milano Venezia ma ho fatto una coda di mezz’ora perché c’era l’uscita obbligatoria a Cormano e la calata degli svizzeri per le vacanze
Visualizza allegato 255264
Tu hai TomTom traffic? Che anno è il tuo Stelvio?
 
Tu hai TomTom traffic? Che anno è il tuo Stelvio?
My23 quando si carica il navigatore mostra schermata tomtom
Il traffico del tomtom funziona benissimo, io lo uso con android auto tramite cell (non ho ancora la Tonale) e l’ho trovato spesso più rapido anche di google maps…. Dovresti verificare se per caso nei servizi Tomtom il traffico risulta attivo…. Potrebbe anche essere un problema della sim integrata nella macchina
Parlo del navigatore integrato nel sistema Alfa Romeo, come verifico se la sim integrata è attiva e se nei servizi Tomtom il traffico è attivo? Non ho trovato niente nei menu
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie
Riassumendo
il navigatore integrato sviluppato da Tom Tom NON ha la funzione di mostrare Traffico e lavori in corso in tempo reale
Per avere Traffico e lavori in corso in tempo reale bisogna usare Apple Maps, Google Maps o Waze dello smartphone
Corretto?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: andreanero