Traffico e lavori in corso in tempo reale

Per avere Traffico e lavori in corso in tempo reale bisogna usare Apple Maps, Google Maps o Waze dello smartphone
sicuramente è il modo più semplice
 
My23 quando si carica il navigatore mostra schermata tomtom

Parlo del navigatore integrato nel sistema Alfa Romeo, come verifico se la sim integrata è attiva e se nei servizi Tomtom il traffico è attivo? Non ho trovato niente nei menu
Esce la scritta in basso a sx tomtom trafic
 
  • Like
Reactions: alfafranz
My23 quando si carica il navigatore mostra schermata tomtom

Parlo del navigatore integrato nel sistema Alfa Romeo, come verifico se la sim integrata è attiva e se nei servizi Tomtom il traffico è attivo? Non ho trovato niente nei menu
Ciao, devi andare sul sito my alfa connect e vedere che servizi hai attivi. Se ce l'hai attivo allora magari avrai un problema al sistema live dell'auto.
 
  • Like
Reactions: alfafranz
Ma dovrebbe avere il tomtom traffic, sul manuale mi sembra fosse citato. Altrimenti sarabbe un navigatore del 2010. Per questo dico che forse c’è un problema
 
  • Like
Reactions: alfafranz
Esce la scritta in basso a sx tomtom trafic
Ciao, devi andare sul sito my alfa connect e vedere che servizi hai attivi. Se ce l'hai attivo allora magari avrai un problema al sistema live dell'auto.
Ma dovrebbe avere il tomtom traffic, sul manuale mi sembra fosse citato. Altrimenti sarabbe un navigatore del 2010. Per questo dico che forse c’è un problema
grazie a tutti

sul LUM Libretto Uso Manutenzione ho trovato

I servizi online Tom Tom® sono disponibili in caso di attivazione dei Servizi Connessi - Alfa Connect Services e per tutta la durata, più eventuali rinnovi, del pacchetto "My Navigation".

sulla rete ho trovato questa pagina che riporta

Per tutte le vetture nuove, dotate di centralina telematica (telematic box), ordinate a partire dal 1° maggio 2023, My Assistant è incluso nel pacchetto Connect ONE, il cui prezzo è già compreso nel prezzo della vettura. My Remote, My Car, My Navigation e My eCharge diventano Connect PLUS, che richiede un abbonamento specifico da parte del cliente. Connect PLUS è disponibile e compreso nel prezzo della vettura per un periodo di prova di 36 mesi dalla data di inizio della garanzia. Dopo questo periodo, Connect PLUS sarò disponibile a pagamento. My Alert e My Wi-Fi non subiscono alcuna modifica.

Adesso scarico My Alfa Connect e vedo che cosa succede
 
Ultima modifica:
Ma dovrebbe avere il tomtom traffic, sul manuale mi sembra fosse citato. Altrimenti sarabbe un navigatore del 2010. Per questo dico che forse c’è un problema
non vorrei dire ma anche l' uconnect 5" lercio della fiat tipo base aveva l' allerta traffico e cantieri, certo non era molto chiaro ma si vedevano le linee arancioni tratteggiate per importanti rallentamenti e i segnali di cantieri fissi in giro
e infatti nelle opzioni c' era da abilitare, non usava internet ma tramite RDS radio
 
Il tmc era una cosa superata già nel 2005, comunque qualcosa ogni tanto segnalava
 
Il tmc era una cosa superata già nel 2005, comunque qualcosa ogni tanto segnalava
si infatti, qualcosa ogni tanto segnala

beh diverso da quelli tramite internet

comunque per il traffico google maps mi sembra ottimo, segna anche traffico inesistente, leggero, medio, pesante, fermo in base al colore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie
Riassumendo
il navigatore integrato sviluppato da Tom Tom NON ha la funzione di mostrare Traffico e lavori in corso in tempo reale
Per avere Traffico e lavori in corso in tempo reale bisogna usare Apple Maps, Google Maps o Waze dello smartphone
Corretto?
Il mio MY 22 ha tom tom traffic con i servizi live connessi e devo dirti che è una sentenza, se vede una coda la indica subito e in caso, se fattibile, ti dà strada alternativa. Io tutte le mattine faccio Bergamo Milano e ogni giorno mi evita blocchi.
 
  • Like
Reactions: alfafranz