Trapianto 2.4 MJet 20v in 147 1.9 JTD

Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

La temperatura cala perchè la valvola termostatica non fa il suo dovere (classico avvicinandosi ai 100 K km) non chiude più totalmente circola ancora un po di acqua nel radiatore e si raffredda.
ma questo non è un ottimo indice per valutare l'efficenza del radiatore.

Attivando il climatizzatore si accende la ventola alla prima velocità e questo in modo indipendente dalla temperadell'acqua. Può accadere che la ventola passi alla seconda velocità, con temperatura acqua molto bassa (esempio motore acceso da poco) questo può succedere in estate con molto caldo, la ventola si accende per smaltire calore che genera il condensatore (e non calore dovuto ad un'eccesso di temperatura dell'acqua).

Quindi se la ventola si accende ed il clima era spento significa che si è accesa per smaltire calore dell'acqua

non credo, questo me lo fa dal giorno stesso in cui ho fatto la mappa con chiusura egr (ricordo che l'egr ha anche il compito di portare prima il motore a temperatura per inquinare meno).

alfix non è una cosa buona.. a me mantiene i 90 gradi fissi o in moto o camminando e la ventola in questi periodi è assente..

io non ho mai detto che mi accende la ventola.. infatti ho detto che una volta sola da quando l'ho acquistata l'ho sentita accesa..
 
gianni che fine hai fatto?

alfix dicevo per il fatto che non mantiene i 90 gradi.. anche io ho l'egr chiusa.. ot
 
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Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

scusate non ho sospeso i lavori...mi sono occupato di reperire i pezzi del cambio su internet e cambiare la centralina dal mio fornitore !!! come arrivano continuiamo....
 
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Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

quali pezzi del cambio??
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

asta cambio completa cd 55189967, flessibili 71735968, pomello 55347324, sembrano merce rara, trovarle usate, nuovo spenderei 500 euro... meno male che ho trovato l'asta cambio su eBay germany!!!!
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

credo i supporti
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

infatti Gianni.. meno male che in un modo o nell'altro i pezzi si trovano altrimenti non so quanto ti costava tutto il trapianto..
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

per il supporto ho fatto realizzare dei pezzi in metallo devo solo assemblarli quando posiziono e centro il motore nel cofano,ma prima o poi dovro' cambiarlo....vi tengo aggiornati ,sicuramente domenica non vado dal mio carrozziere , quindi qualkosina vicino "l'alfetta" la faccio!!!!
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

per il supporto ho fatto realizzare dei pezzi in metallo devo solo assemblarli quando posiziono e centro il motore nel cofano,ma prima o poi dovro' cambiarlo....vi tengo aggiornati ,sicuramente domenica non vado dal mio carrozziere , quindi qualkosina vicino "l'alfetta" la faccio!!!!

per la parte elettronica invece come sei messo?
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

ho chiamato il mio fornitore "il conte di cavour" che mi ha venduto la centralina euro 3 e me la cambia con una euro 4 una edc16 c39 cosi' non modifico il cablaggio auto, e la faccio diventare euro4, preferivo fare qualche altra modifica elettrica/elettronica in piu' e ' montare l'euro 3 sicuramente piu' reattiva come risposta, ma almeno cosi' non esco pazzo almeno sull'elettronica,la ecu e' della stessa famiglia della mia edc16c39 devo solo aggiungere il cablaggio x il 5 iniettore e farmela scodificare, penso che lunedi' me la spedisce , poi elettricamente non avrei altri problemi.....spero....!
 
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