Sostituzione coreassy turbina 2.4 MJet 20v

Doc156

Super Alfista
13 Maggio 2013
879
801
156
GE
Regione
Liguria
Alfa
159
Motore
2.0 Jtdm 170
Altre Auto
Fiat 128 1.1CL
Ciao a tutti.
Dopo 220mila km di onorato servizio, nonostante io spenga sempre il motore dopo almeno 30 secondi al minimo, mai accelerate "a vuoto" prima di spegnere, olio buono e trattamento antiattrito, la mia turbina sta cominciando a perdere olio (manicotti, intercooler e corpo farfallato imbrattati).

Visto che le chiocciole e l'attuatore della geometria dovrebbero essere in buone condizioni, pensavo di sostituire solo il core assy della turbina.

Qualcuno si è mai cimentato personalmente o ha mai fatto sostituire solo tale componente?
 
no ma ti posso assicurare che costa 350 euro circa e va montata da un professionista, una turbina invece rigenerata costa sui 400 euro valuta tu......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Probabilmente non avrò il tempo di fare personalmente il lavoro, quindi a livello di manodopera non ci sono problemi. Ma il coreassy per la mia costa 252 euro ivato, la turbina circa 460, il risparmio c'è. Ma piu che altro sto cercando di capire se a qualcuno è stato espressamente sconsigliato , in modo da valutare se faccia al caso mio