Trapianto 2.4 MJet 20v in 147 1.9 JTD

Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

Sera Marko se puoi,e non ti crea problemi potresti infrormarti in merito? grazie
se la spedisci ad uno di noi. possiamo scodificarla..
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

Ciao roberto t-20 quanto mi costerebbe?, se la procedura e' solo software, e possibile con galletto, come mi hanno riferito, potreste vendermi solo il file e lo istallo io?
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

Non penso si possibile con il galletto....
 
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Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

AUGURI A TUTTI..... dopo le feste continuiamo i lawori!!!
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

cosa manca ancora??
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

mi sa che per "dopo le feste" intende dopo il 6 gennaio.

auguri a tutti anche da parte mia
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

Scodificarla per cosa?
Se oltre la centralina, motore, prendi anche il codificatore che si trova nel colindro della chiave non serve nient'altro, io ho una centralina di una 155 col suo sensore e al giro di chiave la centralina va in ON..........


Buon anno a tutti
:decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio:
 
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Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

giustissimo...........
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

Salve a tutti..e buon anno!!!...(almeno a voi!)
tra ieri ed oggi ho provveduto a risolvere qualche problemino.. dalla luuuunga lista,..notando che si sono aggiunti altri ancora...wa' bhe'!..must go on...!
armato di santa, tanta buona pazienza,ho provveduto a sistemarmi alcune cosette!

1) fatta distribuzione, montaggio supporto condizionatore e supporto motore 156 2.4, cinghie e rullini

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2)pulizia condotti aspirazione ed egr:mad::mad::mad:
era uno schifo!!!!....volevo smontarmi il collettore completo, ma per fare cio' bisognava smontare: la pompa gasolio, il suo supporto, l'alternatore, per smontare un dado del supporto, la pompa idroguida, per svitare un'altro dado del supporto, oltre agli accessori tubi sul collettore ecc... insomma... mezzo motore....
ho optato per smontare solo la pompa, per poter aprire il collettore, la meta' aperta l'ho pulita abbastanza, l'altra parte del collettore ho dovuto farla montata sul motore con aspirapolvere, sgrassante ed aria compressa, non e' venuta come volevo.. pero' rispetto a prima....non ci sono paragoni

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..rimontaggio di tutto (mezza giornata buona)

3)predisposizione accessori al montaggio motore, tubi idroguida, motorino avviamento ecc

4)montaggio impianto elettrico!!!!!
:smiley_001::smiley_001::smiley_001:Sorpresa!!!!:smiley_029::smiley_029:
dal cablaggio 2.4 manca il collegamento per il sensore di temperatura sulla termostatica, il raccordo del debimetro porta cinque fili invece che quattro (diverso debimetro) e l'elettrovalvola per la geometria del turbo ha i connettori diversi..... a tre fili invece che due!
dovro' cambiare il debimetro, e forse anche la valvola va bhe', ma il sensore temperatura a che lo collego?....
ufff!!!!che casino... comunque e' strano, sull'eper il 2.4 e il 1.9 montano le stesse valvole per la geometria del turbo

....la notte porta consiglio.. domani si penza.....!

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