Trapianto 2.4 MJet 20v in 147 1.9 JTD

Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

quanto schifo che c'era!!! l'egr la lasci ? la tappi ?
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

si la lascio ma la disinserisco da centralina....se riesco a far partire la macchina.....
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

a questo punto chiudila proprio... ti coviene....
 
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Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

... e' l'ultimo dei miei problemi adesso!!!!
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

ah bè si senza dubbio..
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

ho qualche dubbio sul cablaggio e centralina:
il cablaggio codice 73500023 932
e' produzione 23/01/01
bar code 000735000230061430

resized_DSCF7526.jpg
la centralina
bosch edc16c8-1.11 hw: 421/13
0 281 b00 762
SG-nummer :S2 13047
FLASH -DATEN 932516514BLOM0
resized_DSCF7512.jpgresized_DSCF7531.jpg
qualcuno puo' verificare se sono della 156 2.4 20v (m31)?
non vorrei che fossero di altri modelli del gruppo...
vi ringrazio in anticipo...
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

penso che sia quella...
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

dove posso verificare?
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

Ciao complimenti per l'ingenio e per il bel lavoro che stai facendo,peccato che un opera d'arte come quella non si possa usare su strada pubblica ma solo in pista.Se ti fermano sono dolori ,le forze del ordine non apprezzano l'arte, valli a capire. A parte gli scherzi io ho la 156 con lo stesso motore che stai montando ho percorso a oggi 100.000 km e non ho mai avuto problemi,se hai bisogno di qualche in informazione o foto su qualche pezzo fammelo sapere.
Anche io mi arrangio un po in meccanica ho visto dalle foto che hai fatto la cinghia di distribuzione, io la devo cambiare puoi darmi qualche consiglio.
Non è la parte meccanica il problema, a smontarla e rimontarla ci riesco, ma poi per mettere il motore in fase come si fa ?
Ciao grazie e buon lavoro
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

Per rimettere in fase è anche sufficente con un pennarello a vernice fare i segni sui denti delle pulegge dell'albero motore e camme insieme alla cinghia, poi una volta smontata la metti a fianco della nuova e la segni anche quella, devi fare attenzione a come segni sui denti, così hai un facile riferimento se per caso si muovono gli alberi a camme di qualche grado ;)
 
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