Trapianto 2.4 MJet 20v in 147 1.9 JTD

Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

togli AMEN...potrebbe sembrare una cosa impossibile!!!!...
dammi qualche mesetto che mi sistemo un po' di cose!!!:lachen001:
x la 33 sono ancora a lutto..sopratutto quando vede mio Zio con una 307 sw hdi...se sapevo le sue intenzioni me la facevo regalare...wa buo' e' andata oramai...
concordo in pieno per il differenziale,la differenza c'e' ed e' evidente...ma per il mio stile di guida e l'uso che ne' faro' andra' piu' che bene quello elettronico...

certo che va bene così : le 156 2.4 non avevano nessun differenziale e in ogni caso andavano piuttosto bene, quindi finisci il tutto e goditela ;)

piccolo appunto : dalla via che devi fissare il cda, non riesci a trovare un modo per fargli prendere aria fresca frontalmente? anzichè quella calda del vano motore
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

quoto Febio...l'aria fresca è sempre un bene :D magari ti studi una piccola presa d'aria + convogliatore :D
sembra complicato,ma paragonato a ciò che hai già fatto...
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

certo che va bene così : le 156 2.4 non avevano nessun differenziale e in ogni caso andavano piuttosto bene, quindi finisci il tutto e goditela ;)

piccolo appunto : dalla via che devi fissare il cda, non riesci a trovare un modo per fargli prendere aria fresca frontalmente? anzichè quella calda del vano motore
e si ci metto un tubo che aspira in prossimita' della batteria,tanto c'e' il foro che ospitava il fendinebbia.
anche se stamattina non sono proprio efficente...

impronte.jpg
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

ne so qualcosa :D

comunque forse sul fendi è una posizione pericolosa,in quanto essendo bassa,c'è più rischio di pescare acqua..magari un po più in alto..
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

vabbè, io ho espresso la mia opinione. del fatto se l'idea era fattibile o no, ho espresso sin da subito il mio dubbio, quindi =D P.S. anche io sono un appassionato, oltre al lavoro che svolgo con le auto =D

P.S. gianni bella la barra, te la sei fatta costruire o l'hai comprata? ;)
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

vabbè, io ho espresso la mia opinione. del fatto se l'idea era fattibile o no, ho espresso sin da subito il mio dubbio, quindi =D P.S. anche io sono un appassionato, oltre al lavoro che svolgo con le auto =D

P.S. gianni bella la barra, te la sei fatta costruire o l'hai comprata? ;)
la barra l'ho presa da un fabbro che le ha realizzata artigianalmente,insieme al downpipe, se ti serve ti passo il contatto,io l'ho pagato 130euro ambedue,90 il downpipe,40 la barra!
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

la barra e all contrario :lol2:
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

vabbè, io ho espresso la mia opinione. del fatto se l'idea era fattibile o no, ho espresso sin da subito il mio dubbio, quindi =D P.S. anche io sono un appassionato, oltre al lavoro che svolgo con le auto =D

P.S. gianni bella la barra, te la sei fatta costruire o l'hai comprata? ;)

il forum è fatto apposta perchè ognuno condivida la sua opinione e per aiutarci a vicenda quando possibile ;)
Purtroppo non è fattibile, sennò io avrei già messo un 2.4 da 200 cv sotto il cofano della mia GT :p :p :p :p


giannise ha detto:
la barra l'ho presa da un fabbro che le ha realizzata artigianalmente,insieme al downpipe, se ti serve ti passo il contatto,io l'ho pagato 130euro ambedue,90 il downpipe,40 la barra!

solo 40 la barra ant inf ??? io l'ho pagata quasi il doppio ... uhm quasi quasi una di scorta .... ci penso! :D
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

Da tutto questo mi e venuta una domanda:
Ma la base meccanica (pistoni,bielle,albero) tra il 175 e il 200 cv cambia qualcosa o e uguale?
(e per sicuro che turbina,pompa CR e iniettori sono piu grandi?)
 
X