Trapianto 2.4 MJet 20v in 147 1.9 JTD

Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

la barra e all contrario :lol2:
Azzz! infatti avevo il dubbio..Grazie Irvine provvedo a rimontarla nel giusto modo,...ma poi oltre ai rinforzi che differenza c'e'
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

nell angolo in qui va ad impattare in caso di urto,cosi ce la possibilita di rompere,se messa all contrario funge da "slitta"!
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

la barra l'ho presa da un fabbro che le ha realizzata artigianalmente,insieme al downpipe, se ti serve ti passo il contatto,io l'ho pagato 130euro ambedue,90 il downpipe,40 la barra!

va bene, grazie mille è un ottimo prezzo =D cosa cambia a livello di tenuta? =D

il forum è fatto apposta perchè ognuno condivida la sua opinione e per aiutarci a vicenda quando possibile ;)
Purtroppo non è fattibile, sennò io avrei già messo un 2.4 da 200 cv sotto il cofano della mia GT :p :p :p :p

si infatti febio =D condivido =)

piccolo OT, potresti darmi qualche consiglio su altri lavori e migliorie meccaniche che potrei apportare alla mia 147? magari in MP.
 
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Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

Da tutto questo mi e venuta una domanda:
Ma la base meccanica (pistoni,bielle,albero) tra il 175 e il 200 cv cambia qualcosa o e uguale?
(e per sicuro che turbina,pompa CR e iniettori sono piu grandi?)
che io sappia sono diversi:
-le testate le valvole hanno steli piu' grandi, e forse pure loro
-la turbina e gestione
-iniettori
-collettore aspirazione SWIRL
-pompa gasolio
-regolatore di pressione gasolio
non escludo pur non avendo conferma, che ci siano differenze su altri organi quali alberi motore e camme o pistoni
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

si si,io mi riferivo proprio ai elementi meccanici ,con +25-35cv non credo abbiano pistoni uguali! se cosi non fosse basterebbe cambiare pompa CR e turbina + rimappa ed il gioco sarebbe fatto perche tutta la perifericha di differenza e solo dovuta alle norme ambientali!
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

scusate ragazzi se mi "agrego" anch'io alla discussione ma essendo diciamo così direttamente interessato per via di possedere un 2.4 mjet 175cv posso confermare quanto detto da gianise
le pricipali differenze sono:rapporto di compressione più basso nel 200-210 passato da 19.5:1del 175 a 17.5:1nel 200-210,pressione common rail differente 1400 bar per il 175,1600bar per il 200-210 quindi diversa pompa alta pressione ,diversi iniettori eccetera,turbo differente,garrett gt 2056v per il 175,borg warner bv50 per il 210,collettore d'aspirazione con valvole swirl nel 175 non esistenti,centralina motore differente edc17 per il 210,edc 16 per il 175 entrambe bosch comunque....queste le differenze più salienti.....
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

la centralina e sempre edc16c39!
edc17 fiat non le monta ancora!
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

ok grazie per la delucidazione.....quindi per il 175cv edc16c8 per il 200-210 edc16c39.... ricevuto!:decoccio:
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

edc16c8 era montata sui 16v euro 3
da euro4 tutte c39
 
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