ciao montreal, io monto un sequenziale lovato easy fast; i vantaggi li puoi apprezzare se usi molto la macchina e percorri molti km; considera che la mia come consumi a benzina oscillava tra i 10 e gli 11 km/l, a gpl oltre a 9 non riesco mai ad andare però il gpl sta sui 0.76 cent€. Problematiche riscontrate sono: nella 156 I serie, sonda lambda che si guasta facilmente mentre nella 147 ho lo stesso impianto e la problematica maggiore è la spia avaria motore che compare ogni giorno a causa della miscela gpl.
Per di più se posso darti un consiglio, qualora decidessi di far montare un impianto gpl, fai inserire un relè alla pompa della benzina così' che quando va a gpl disattiva la pompa....il motivo è semplice: camminando a gpl la pompa rimane sempre attiva e poichè non trova uno sfogo di pressione agli iniettori (che sono chiusi) lavora costantemente ed interrottamente alla massima pressione, se poi ci metti il fatto che si rischia di andare in giro con la riserva....fai le tue considerazioni.
Altro vantaggio è con i moderni impianti non rischi d iperdere nulla in potenza, anzi inizialmente ti sembra che la macchina anzi vada meglio e credo sia tutta una questione di iniettori benzina magari non efficenti al 100% e altre rogne che un impianto nuovo ed autonomo ancora possiede. Inoltre con gli impianti attuali è molto semplice la regolazione home made. con un semplice cavetto puoi regolare i parametri e renderti il motore meno prestazionale o più-