Trattativa per 166

M

markely

Utente Cancellato
salve !,sono nuovo del forum quindi scusatemi se tratto argomenti già fatti.
sono in trattativa per una 166 2.4 jtd 136 cv del 2003 con 170000km,l'auto è full opz ed è splendida, volevo sapere se i km sono troppi (garanzia 12 mesi), mediamente un motore jtd quanti km può fare e quanti km fa "circa"con un pieno.
visto che è un euro 3 se si può montare il fap (visto che non potrei girare il giovedi col blocco traffico).
conviene altrimenti puntare su una benzina e metterla a gpl?
grazie e scusate
 
salve !,sono nuovo del forum quindi scusatemi se tratto argomenti già fatti.
sono in trattativa per una 166 2.4 jtd 136 cv del 2003 con 170000km,l'auto è full opz ed è splendida, volevo sapere se i km sono troppi (garanzia 12 mesi), mediamente un motore jtd quanti km può fare e quanti km fa "circa"con un pieno.
visto che è un euro 3 se si può montare il fap (visto che non potrei girare il giovedi col blocco traffico).
conviene altrimenti puntare su una benzina e metterla a gpl?
grazie e scusate
Stai facendo delle domande che nemmeno la sfera di cristallo ti può dar risposta...provo comunque a risponderti:
  • 170.000 Km non sono pochi ma nemmeno molti, dipende da chi li ha fatti e soprattutto come sono stati fatti. In teoria la garanzia di 12 mesi ti dovrebbe proteggere, l'importante che a fartela non sia un comune commerciante ma sarebbe preferibile una concessionaria...:eek:
  • Il FAP non penso sia possibile montarlo "after market"
  • Se vuoi circolare sempre ti converrebbe un benzina adattato a gas e anche qui è molto importante sapere quanti chilometri hai intenzione di percorrere in un anno e quanto terrai l'auto...:confused:
  • Il consumo è importante solamente se hai intenzione di percorrere molti chilometri in un anno, altrimenti sono altri i costi di cui ti devi preoccupare...;) :decoccio:
 
faccio mediamente dai 30000 ai 40000 all'anno,mi scoccia perchè la macchina è splendida e il rapporto qualità prezzo è ottimo,ma di certo non posso stare fermo il giovedi!ho visto che possiedi 2.0 ts, che consumi hai? (considera che non mi piacciono molto i bomboloni nel baule e ritengo che con una ciambella da 45 L "circa" non si percorrino molti km ).
la macchina la terrei per poco poi la passerei a mia madre. non so cosa fare! non conosco il motore alfa.
 
I miei consumi non fanno testo in quanto la uso per brevi percorrenze e frequenti accensioni, comunque io la controllo ogni pieno e poi tiro le somme a fine anno. Nel 2007 ho percorso 9,45 km/l (in 15.000 km) nel 2008 ho percorso 9,35 Km/l (in 12.000 km). I consumi medi che si vedono dal computer di bordo (sono leggermente ottimistici) vanno dai 7,9/8 km/l in città ai 12,5 su strade extraurbane, 11-12 km/l a velocità da codice in autostrada.
Con guida molto sportiva sul misto si sfiorano (mediamente) i 6/7 km/l, in Germania a velocità superiore ai 200 km/h (di tachimetro) ho visto i 5,5 km/l...;)
Con il chilometraggio che hai indicato credo che senza dubbio ti convenga il Diesel, magari con un pò meno chilometri...
Comunque se la macchina che intendi acquistare ha effettivamente 170 k km penso che dovresti farci senza grosse spese almeno 3 anni...:D
 
salve !,sono nuovo del forum quindi scusatemi se tratto argomenti già fatti.
sono in trattativa per una 166 2.4 jtd 136 cv del 2003 con 170000km,l'auto è full opz ed è splendida, volevo sapere se i km sono troppi (garanzia 12 mesi), mediamente un motore jtd quanti km può fare e quanti km fa "circa"con un pieno.
visto che è un euro 3 se si può montare il fap (visto che non potrei girare il giovedi col blocco traffico).
conviene altrimenti puntare su una benzina e metterla a gpl?
grazie e scusate

Dunque qui la mia esperienza.
Ho avuto per 2 anni e mezzo una 166 jtd 136 CV del 2000, Full Optional, comprata con 117.000 Km e data via con 228.000. A 199.000 si é rotto il Turbo. A 208.000 la Frizione.
La macchina andava abbastanza bene ed il consumo era molto buono, in media circa 17 Km. con un litro. Da premettere che io faccio 150 Km al giorno dei quali 130 sono in Autostrada.

Nel 2006, contento (non dell'officina che anzi é la causa maggiore dei problemi alle macchine) della tenuta e di come si guida la macchina, ho preso una 166 jtd 20V con 175CV del 2004. Aveva circa 35.000 Km e fino ad ora (esattamente 150.000) non ho avuto particolari problemi. Tranne il continuo fischio ai freni nonostante abbia percorso gia circa 14.000 dopo aver cambiato dischi e pasticche anteriori e il recente problema con una guarnizione tra la testata ed il collettore di scarico che sfiatando fa perdere potenza alla macchina tra i 2000 ed i 3000 giri, quando é fredda, procurando anche in questo caso un fastidiosissimo fischio.
Il consumo é pressoché identico alla precedente.
Se si va a 200 Kmh ed oltre si fanno comunque sempre minimo 10 Km con un litro e andando a 100 se ne percorrono oltre 18.
A me in genere nelle settimane in cui passo molto tempo al telefono e quindi vado abbastanza piano, faccio con un pieno poco meno di 1000 Km.
Che dire, io la ricomprerei, anche se oggi ci sono macchine molto piú potenti e veloci. Mi piace moltissimo il modo come sta in strada e come si affrontano i curvoni in autostrada, ma va anche benissimo in curve strette. Nonostante sia una Trazione Anteriore.
Il problema, ripeto, sono le Autoofficine le quali spesso non sono all'altezza.
Le mie due automobili sono tagliandatissime.

Purtroppo la 159 nonostante abbia come minimo 25 CV in piú, é molto meno scattante (a me ne danno una ogni volta che porto la mia 166 per i tagliandi), piú lenta e non ha (secondo il mio parere) la stessa stabilitá della 166. Avendo tra l'altro necessitá di una SW, l'anno prossimo prenderó sicuramente un BMW5 o una Mercedes C 220 sempre Diesel.
:decoccio:
 
oggi ho ritirato una 2000 t.s con 84000 km, la macchina è full opzional (navi-caricatore 6 cd- interni in pelle el-telefono- cerchi in lega ecc) ho fatto il pieno e staremo a vedere!ho percorso per ora 400 km circa
 
oggi ho ritirato una 2000 t.s con 84000 km, la macchina è full opzional (navi-caricatore 6 cd- interni in pelle el-telefono- cerchi in lega ecc) ho fatto il pieno e staremo a vedere!ho percorso per ora 400 km circa
Congratulazioni!!!
Anno di immatricolazione?

PS adesso l'Alfa ce l'hai, non essere timido, modifica il commento.... ;) :D :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Congratulazioni!!!
Anno di immatricolazione?

PS adesso l'Alfa ce l'hai, non essere timido, modifica il commento.... ;) :D :decoccio:
e' un 98 ma veramente tenuta benissimo, avevo visto altre 166 di anni diversi ma nessuna come questa(considerando che ha 11anni).
come rapporto qualita'-prezzo sono stato molto contanto :cool001: