trazione Anteriore, Posteriore, Integrale, qual'è la migliore?

io onestamente credo che ognuna abbia il suo campo d'azione ben definito.
TA come già detto e ribadito è molto intuitiva e più "semplice" da guidare, ha reazioni più sincere ma paga lo scotto che per potenze "impegnative" inizia a non gestire più lo slittamento (fare un paragone con i soli cv secondo me è errato in quanto il peso conta quanto i cv...e anche il tipo di motore e la sua conformazione: aspirato o turbo, cilindrata, frazionamento, distribuzione della coppia e via dicendo.)
TP è forse la sintesi della guida, avere le ruote che "spingano" anzichè tirare è diverso in tutto e se uno ha un minimo di sensibilità se ne accorge anche solo spuntando da fermi che il comportamento è totalmente differente. Questa tipologia è l'unica che non ho ancora acquistato e quindi non ho ancora potuto testarla personalmente a modo mio (ovvero a fondo in qualche migliaio di km e non solo a farci 10 km a fuoco ma usandola in tutti i suoi frangenti.) Io credo che valga lo stesso ragionamento della TA (pesi, conformazione del motore etc etc..). Certo è che ta TP in alcuni rally su asfalto particolarmente impegnativi come il tour de corse si sia anche imposta davanti alle TI in alcune occasioni. Personalmente la trovo PERFETTA per la pista e la guida GODURIOSA anche in tracciati tipo collina o montagna.
TI non lo nego è la mia preferita. A differenza delle altre qua sembra che qualcuno ti "acchiappi" la capotte e la tiri via fuori dalle curve, sembra che la macchina provi indistintamente da avantreno e retrotreno a mangiarsi l'asfalto fuori dalle curve. Paga il peso di un'assorbimento di potenza ENORME su trazioni completamente meccaniche e già datate (la mia è una delta evoluzione) che si ripercuotono su consumi e usure. Nell'uso quotidiano non viene MAI sfruttata e sull'acqua/neve se si usa un settaggio da asfalto asciutto (convergenze, camber, regolazione assetto e pressione gomme) la tenuta è fin inferiore delle altre, ma in condizioni ottimali e con una guida ANIMALESCA ti cava via di prepotenza in uscita di curva...il che è pura libidine