Ho assistito in diretta a una perdita di controllo di una 155 1.8 8V sul bagnato, cioè in uscita di curva sulla rampa per entrare in superstrada, il posteriore gli è partito aggiangiando il paraurti nel guard rail e lasciarlo lì per poi cozzandoci con tutto il lato passeggiero demolendo la vettura, non si è fatto nulla era solo, però non ha avuto nessun riflesso di reazione per recuperare, solo cavare il gas, senza pensare come fare.
Quindi viene in risalto che con una TP se ti trovi ad andare di traverso, d'istinto cavando il piede dal pedale e volendo frenando agevoli, incrementi con la "scalata", io ho avuto i miei spaghetti in erba e vi ha sempre salvato, ma con una TA se non pianti il gas e "punti" l'interno curva non la salvi, se poi sai usare il "freno a mano" penellando non forzando fai curiosi recuperi, il problema che non è immediato una manovra del genere e ci devi lavorare sopra :smiley_029:
:decoccio: