Treno gomme nuove Alfa Romeo Veloce Diesel

Per un treno completo di gomme estive (PZero Corsa AR) per la Quadrifoglio, misure diverse davanti e dietro, 245/35 ZR19 93Y e 285/30 ZR19 98Y, spendi sui 1300€.
Le invernali sono un po' più care.
I cerchi di "ricambio" per tenere le invernali montate al momento non si trovano e per gi Alfa originali per la Q sono 3200€! (ai quali probabilmente va aggiunto il costo dei sensori di pressione - quindi io le smonto!).
:eek:

Poi c'è il montaggio.
Se le prendi tramite il gommista di fiducia spendi un po' di più.
Buongiorno,

io purtroppo ho piegato un disco posteriore, a listino Alfa 622 euro.. originale naturalmente

...vedi il problema che le minigonne quadrifoglio non si possono montare sulle sorelle "minori"

Questo è un dettaglio che vorrei proprio approfondire...ma servirebbe una cavia che provasse e montarle: mezzo cm per lato non credo sia in teoria un problema insormontabile, bisognerebbe capire se ci sono margini per adattarlo.

- Informazione Pubblicitaria -
Ho preso una buca che mi ha danneggiato il cerchione da 19". Per quanto riguarda il disco freno, ho notato una leggerissima crepa sul posteriore sx

Non hai chiesto i danni??

• Like
Reactions: ziopalm
Non hai chiesto i danni??
Diciamo che ero in condizione di guida abbastanza al limite, e forse avevo esagerato leggermente nel taglio curva. La buca era appena a fianco della linea di fine careggiata

Diciamo che ero in condizione di guida abbastanza al limite, e forse avevo esagerato leggermente nel taglio curva. La buca era appena a fianco della linea di fine careggiata
Che tu guidassi al limite non significa comunque che la buca dovesse esserci. Avresti dovuto chiamare la polizia per obiettivare la buca ed il danno subito

Mi domando cosa diavolo paghiamo a fare il bollo...

• Like
Reactions: Drebkb

Affianco dentro o fuori la carreggiata? Loro non lo sanno a che condizioni stavi guidando

X