Trofeo Villa d'Este 2012 ancora un trionfo

Discussione in 'Musei - Eventi' iniziata da ma.nda, 31 Maggio 2012.

  1. [h=2]Il concorso di auto più belle, dalle storiche alle concept car[/h]
    [h=1]L’Alfa regina di Villa d’Este[/h]


    foto Trofeo Villa d'Este 2012 ancora un trionfo - {attachcounter}
    foto ufficio stampa



    L’Alfa Romeo è la regina del 2012 al Concorso d’Eleganza Villa
    d’Este
    . Giuria di esperti e pubblico hanno votato quest’anno (25-27
    maggio) due auto di casa nostra, che rappresentano una il passato e una il
    futuro della storia automobilistica. Lo speciale Design Award for
    Concept Cars & Prototypes
    è andato all’Alfa Romeo 4C
    Concept
    (foto a sinistra) dalla cui basi dovrebbe essere
    lanciata nel 2013 la prossima coupé italiana.

    Ma un’altra Alfa Romeo ha invece fatto il pieno strizzando l’occhio al
    passato, sbaragliando la concorrenza di altre 50 vetture. Si tratta della Alfa
    Romeo 6C 1750 GS, sesta serie coupé, carrozzeria Figoni, del 1933. Tre i premi:
    il Trofeo BMW Group, la Coppa d’Oro villa d’Este e il Premio del pubblico per
    questa auto davvero fantastica (foto a destra).

    foto Trofeo Villa d'Este 2012 ancora un trionfo - {attachcounter}
    foto ufficio stampa


    La prima delle moto
    Quest’anno l’organizzazione ha
    introdotto per la prima volta anche le due ruote. E il successo è stato
    immediato. Sull’albo d’oro con il premio principale – il “Best in Show” – è
    finita la Gilera 500 Rondine del 1939 arrivata dal Museo Piaggio. Un vero
    gioiello tra i gioielli.

    Gli altri premi


    foto Trofeo Villa d'Este 2012 ancora un trionfo - {attachcounter}
    foto ufficio stampa


    Il trofeo Fiva è andato alla Voisin C 25 Berline Aerodyne del 1935, il trofeo
    Asi alla Porsche 917/K del 1969. L’auto più iconica è stata “ovviamente” la
    Mercedes 300 SL “ali di gabbiano” del 1956, mentre il premio per il miglior
    restauro è toccato alla Ford GT40 MK3 del 1968.
    Il trofeo Automobile Club di
    Como per l’auto che ha fatto più chilometri con le proprie ruote per arrivare
    sul lago di Como se l’è aggiudicato la Tatra 87 del 1939 dello slovacco Karol
    Pavlu, il trofeo Rolls Royce alla Silver Ghost Piccadilly Roadster del 1922, il
    trofeo Fogliozzo alla Ferrari 250 Europa Vignale del 1954 e il trofeo
    Auto&Design alla Lamborghini Countach LP400 del 1975.


    Fonte :to be inside


    [HR][/HR]
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    5° Trofeo Milano - 14-15 ottobre 2011 Musei - Eventi 19 Agosto 2011
    I Trofeo Giulia - 14.03.2010 - Verona Musei - Eventi 9 Febbraio 2010
    9° Trofeo Terre d'Acqua - 6 settembre 2009 - Alberino (BO) Musei - Eventi 21 Agosto 2009