Ciao a tutti, ho acuistato un additivo Bardahl per la pulizia degli iniettori e per l'utilizzo è prevista questa procedura:
1) Staccare i condotti di aspirazione e di ritorno del carburante a livello della pompa di iniezione e introdurli nel flacone del prodotto.
2) Far girare il motore a differenti regimi fino a che il prodotto non sia consumato completamente.
3) Ricollegare poi i condotti di aspirazione e di ritorno del carburante.
4) Mettere in moto il motore ed effettuare le regolazioni, se necessario.
Il trattamento deve essere effettuato con motore caldo.
Ora ho 2 domande:
!) Quando al punto 1 dicono di "Staccare i condotti di aspirazione e di ritorno del carburante a livello della pompa di iniezione" devo staccare i 2 tubi in gomma che sono sulla pompa?
2) Perchè sul filtro combustibile ci sono 3 tubi (uno è la mandata ed uno è il ritorno, ma a che serve il terzo collegato ad una valvola?)
Grazie
1) Staccare i condotti di aspirazione e di ritorno del carburante a livello della pompa di iniezione e introdurli nel flacone del prodotto.
2) Far girare il motore a differenti regimi fino a che il prodotto non sia consumato completamente.
3) Ricollegare poi i condotti di aspirazione e di ritorno del carburante.
4) Mettere in moto il motore ed effettuare le regolazioni, se necessario.
Il trattamento deve essere effettuato con motore caldo.
Ora ho 2 domande:
!) Quando al punto 1 dicono di "Staccare i condotti di aspirazione e di ritorno del carburante a livello della pompa di iniezione" devo staccare i 2 tubi in gomma che sono sulla pompa?
2) Perchè sul filtro combustibile ci sono 3 tubi (uno è la mandata ed uno è il ritorno, ma a che serve il terzo collegato ad una valvola?)
Grazie