Tubi d'accaio inox intercooler e turbo - Alfa GT JTDm - ClubAlfa.it Forum

Tubi d'accaio inox intercooler e turbo - Alfa GT JTDm

Nocivo88

Nuovo Alfista
7 Novembre 2008
14
0
1
32
AR
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 JTD 110kw
Re: Alfa gt - Tubi intercooler e turbo

Dovrebbe essere il 150 Cv, puoi sostituirli anche tu! E puoi trovarli su internet, o su ebay o prova a dare un'occhiata nel sito del nosto convenzionato SpecialTuners, anche se lui li ha in silicone, ma vanno bene lo stesso. Come prestazioni potrai trovare piu' pronta la macchina, niente cv, ma un acceleratore piu' pronto, poiche' vai ad eliminare lì'effetto polmone per via dei tubi in gomma, Ciao!


Getilissimo!

grazie per il chiarimento.
 
F

FedeGT

Utente Cancellato
Re: Alfa gt - Tubi intercooler e turbo

200€ + montaggio.. azz

Molto modica come cifra :D
Ci rifletterò su :D
 

BoRiS

Alfista principiante
24 Marzo 2008
4,099
14
39
MB
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD 16V 150CV
Re: Alfa gt - Tubi intercooler e turbo

E poi facci sapere come ti trovi Fede!
 

claude147

Nuovo Alfista
28 Aprile 2009
6
0
1
bg
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 16v
Re: Alfa gt - Tubi intercooler e turbo

grazie a tutti delle informazioni adesso vedrò dopo le vacanze il da farsi...è sempre una questione economica...ciao a tutti
 

amirijello

Alfista principiante
11 Aprile 2009
386
6
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM2 Distinctive
Altre Auto
Dahiatsu Trevis 1.0 automatica :-) (di mia moglie!)
Re: Alfa gt - Tubi intercooler e turbo

Ciao ragazzi!
mi sapete consigliare dove posso acquistare i tubi intercooler in acciaio inox per la mia Alfa GT Jtd? io vivo a roma
Grazie!
 

KLAUDYUS

Responsabile Ricambi
18 Marzo 2008
6,147
371
136
SA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo Multiair 170cv tct Exclusive
Re: Tubi intercooler e turbo

Fantastico.
Si rimediano diametri e misure?
Agli estremi sono stretti da delle fascette? oppure hanno un aggancio particolare?

Volendo si potrebbero fare anche artigianalmente se compri i tubi, visto che li paghi poco, e un buon saldatore che saldi a filo continuo, ma attento, se noti nella foto, alle estremità dei tubi ci stà un bordo il quale si deve ricreare altrimenti il manicotto che ci alloggerà sopra, inevitabilmente se ne schizzerà per la pressione elevata, infatti è appunto quel bordo che tiene fermo il manicotto dopo aver stretto la fascetta, senza quel bordo puoi stringere la fascetta quanto ti pare, non servirà a nulla.
 

alfa-sud

Alfista principiante
8 Agosto 2008
37
0
6
33
ce
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 115cv
Re: Tubi intercooler e turbo

ragazzi a me mi hanno detto che si possono mettere delle fascette una distante dall'altra di un cm per evitare l'effetto polmone cosi il tubo no gonfia come la vedete una bella idea? risp
 

KLAUDYUS

Responsabile Ricambi
18 Marzo 2008
6,147
371
136
SA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo Multiair 170cv tct Exclusive
Re: Alfa gt - Tubi intercooler e turbo

Ciao Alfasud, anche se non scrivi "risp" ti rispondiamo lo stesso, stai tranquillo. L'idea delle fascette è una buona idea, risolve in parte l'effetto polmone, ma se vuoi risolvere il problema delle frequenti rotture di questi tubi la soluzione definitiva e mettere quelli in acciaio.
 

alfa-sud

Alfista principiante
8 Agosto 2008
37
0
6
33
ce
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 115cv
Re: Alfa gt - Tubi intercooler e turbo

grazie sei gentilissimoio un paio di anni fa cambiai quello di sopra appena rotto me ne accorssi per mezzo dello sfiato e poi feci caso al gonfiore nella fase di accelerazione e cosi ho deciso di fare sta cosa poi prossimamente monto quelli in acciaio
 

Noyz

Alfista Intermedio
29 Aprile 2009
2,544
35
49
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 16v (un po rivisto...)
Re: Alfa gt - Tubi intercooler e turbo

ma come mai questi tubi li hanno fatti in gomma e non in platica rigida (come praticamente tutte le altre auto diesel della concorrenza)?

l'effetto polmone in teoria servirebbe come riserva d'aria quando si richiede un accelerazione da bassi giri (questo vale per gli aspirati ma un turbodiesel sotto i 1500giri è paragonabilissimo ad un aspirato) dato che l'aspirazione naturale sotto certi regimi è scarsa, per cui un "serbatoio" di aria torna utile. Questo è la motivazione per cui alcune tubazioni hanno come dei serbatoi di aria, però parlo di tubazioni rigide. i tubi in gomma della 147 sono stati fatti con questa logica?

cioè non saranno dei c*******i quelli che li hanno progettati.... perchè li hanno fatti morbidi...??

gli inox hanno solo vantaggi... possibile?