Re: Alfa gt - Tubi intercooler e turbo
I tubi in acciaio pevengono principalmente le rotture, che sono prerogative di quelli in gomma, poi ragionando un pò sul motivo per cui li hanno fatti in gomma, l'unico cosa che mi viene in mente è per salvaguardare un pò la vita della turbina, come se quell'effetto polmone fungesse da "ammortizzatore" all 'attivazione della turbina, nel senso che viene attivata più dolcemente, non so se mi sono spiegato, al contrario dei tubi rigidi, ecco perchè dopo il loro montaggio si avverte una miglior risposta all'acceleratore, la turbina è come se avesse una "mazzata tra capo e collo" quando schiacci, la botta d'aria arriva secca e diretta. Comunque se è giusta la mia teoria, con i tubi rigidi la turbina dovrebbe durare di meno, ma potrei anche sbagliarmi, è solo un ipotesi sul perchè si adottano tubi in gomma, colpa di Noyz che ha elevato questo quesito
I tubi in acciaio pevengono principalmente le rotture, che sono prerogative di quelli in gomma, poi ragionando un pò sul motivo per cui li hanno fatti in gomma, l'unico cosa che mi viene in mente è per salvaguardare un pò la vita della turbina, come se quell'effetto polmone fungesse da "ammortizzatore" all 'attivazione della turbina, nel senso che viene attivata più dolcemente, non so se mi sono spiegato, al contrario dei tubi rigidi, ecco perchè dopo il loro montaggio si avverte una miglior risposta all'acceleratore, la turbina è come se avesse una "mazzata tra capo e collo" quando schiacci, la botta d'aria arriva secca e diretta. Comunque se è giusta la mia teoria, con i tubi rigidi la turbina dovrebbe durare di meno, ma potrei anche sbagliarmi, è solo un ipotesi sul perchè si adottano tubi in gomma, colpa di Noyz che ha elevato questo quesito
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