Re: Alfa gt - Tubi intercooler e turbo
montaggio????? dai dai.. su su.. son 4 fascette metalliche :lol2:
allora, plastica rigida non penso sia il massimo, con il calore e le pressioni a cui sono sottoposti quei tubi ci sarebbero crepe a go go..
(vedi spesso le altre plastiche nel vano motore (fascette, agganci, etc a ridosso del motore)
..farli in gomma (come gli attuali) costa moooolto meno rispetto ad inox o silicone e dunque viene preferita.
secondo me non affatica, o comunque non credo poi così tanto.. e sicuramente meno del prekat :lol2:
..poi comunque considerando che ora le "fate" sono a geometria variabile non buttano tutta la pressione di colpo ma gradualmente e dunque lo sforzo è relativo
secondo me, a logica.. se i tubi sono interamente in acciaio i problemi potrebbero insorgere in quanto il motore dei movimenti (seppur più o meno ampliati) e invece ad esempio l'intercooler è fissato separatamente e fermo
200€ + montaggio.. azz
Molto modica come cifra
Ci rifletterò su
montaggio????? dai dai.. su su.. son 4 fascette metalliche :lol2:
ma come mai questi tubi li hanno fatti in gomma e non in platica rigida (come praticamente tutte le altre auto diesel della concorrenza)?
l'effetto polmone in teoria servirebbe come riserva d'aria quando si richiede un accelerazione da bassi giri (questo vale per gli aspirati ma un turbodiesel sotto i 1500giri è paragonabilissimo ad un aspirato) dato che l'aspirazione naturale sotto certi regimi è scarsa, per cui un "serbatoio" di aria torna utile. Questo è la motivazione per cui alcune tubazioni hanno come dei serbatoi di aria, però parlo di tubazioni rigide. i tubi in gomma della 147 sono stati fatti con questa logica?
cioè non saranno dei c*******i quelli che li hanno progettati.... perchè li hanno fatti morbidi...??
gli inox hanno solo vantaggi... possibile?
allora, plastica rigida non penso sia il massimo, con il calore e le pressioni a cui sono sottoposti quei tubi ci sarebbero crepe a go go..
(vedi spesso le altre plastiche nel vano motore (fascette, agganci, etc a ridosso del motore)
..farli in gomma (come gli attuali) costa moooolto meno rispetto ad inox o silicone e dunque viene preferita.
però quando si gonfia secondo me è complica il lavoro del turbo nel senso che se l'aria passa meno agevolmente la turbina "fatica" maggiormente....
:decoccio::decoccio:
secondo me non affatica, o comunque non credo poi così tanto.. e sicuramente meno del prekat :lol2:
..poi comunque considerando che ora le "fate" sono a geometria variabile non buttano tutta la pressione di colpo ma gradualmente e dunque lo sforzo è relativo
Questa mi e' nuova, in che modo potrebbero recare problemi? e a cosa?
secondo me, a logica.. se i tubi sono interamente in acciaio i problemi potrebbero insorgere in quanto il motore dei movimenti (seppur più o meno ampliati) e invece ad esempio l'intercooler è fissato separatamente e fermo