Salve a tutti, rispolvero questa vecchia discussione per chiedervi una piccola informazione. Dato che il prurito alle mani non smette mai, avrei anche io intenzione di acquistare i tubi in treccia per la mia 159 1.9 JTDm 16v con impianto frenante anteriore e posteriore maggiorato Brembo della 2.4...la domanda mi nasce spontanea, acquistare nello specifico i tubi per la 1.9 o quelli della 2.4 specificando di aver fatto sostanziali modifiche al mio inpianto frenante originale??
La mia scelta per quanto riguarda il brand dei tubi freno in treccia è caduta sulla Hel Performance, ho sentito il sito italiano che li fa fare su misura dall'azienda inglese HEL e mi ha messo il dubbio inerente la scelta in base alla motorizzazione. Loro dicono di ordinare i tubi per la 1.9 specificando le varie modifiche apportate all'impianto frenante. Le specifiche tecniche dei tubi per le due motorizzazioni sono perfettamente identiche, sia per tipo di materiale utilizzato e sia per quanto riguarda il diametro degli attacchi, quindi la differenza potrebbe essere nella lunghezza??
Edit: ho visto ora che la sezione è della Giulietta...scusate.