Tubi freno in treccia su Impianto maggiorato Montati!!!

Grazie con calma lo leggo, in parte l'avevo già fatto!!!

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Penso di essere l'unico per ora che ha avuto prima impianto ata, poi impianto brembo ed ora impianto brembo con tubi in treccia metallica, ed ho potuto valutare tutte le differenze.
 
marca modello prezzo e dove li hai comprati?
 
arrivati i tubi.... appena avrò il tempo di montarli vedremo se ne è valsa la pena...
 
quoto anche io, potresti dire marca dei tubi e se li hai messi solo anteriori o anche al posteriore?
 
Salve a tutti, rispolvero questa vecchia discussione per chiedervi una piccola informazione. Dato che il prurito alle mani non smette mai, avrei anche io intenzione di acquistare i tubi in treccia per la mia 159 1.9 JTDm 16v con impianto frenante anteriore e posteriore maggiorato Brembo della 2.4...la domanda mi nasce spontanea, acquistare nello specifico i tubi per la 1.9 o quelli della 2.4 specificando di aver fatto sostanziali modifiche al mio inpianto frenante originale??
La mia scelta per quanto riguarda il brand dei tubi freno in treccia è caduta sulla Hel Performance, ho sentito il sito italiano che li fa fare su misura dall'azienda inglese HEL e mi ha messo il dubbio inerente la scelta in base alla motorizzazione. Loro dicono di ordinare i tubi per la 1.9 specificando le varie modifiche apportate all'impianto frenante. Le specifiche tecniche dei tubi per le due motorizzazioni sono perfettamente identiche, sia per tipo di materiale utilizzato e sia per quanto riguarda il diametro degli attacchi, quindi la differenza potrebbe essere nella lunghezza??

Edit: ho visto ora che la sezione è della Giulietta...scusate.
 
Ultima modifica:
Eccellenti i prodotti Hel.
La differenza (se mai ce ne fossero) sono relative esclusivamente alla lunghezza in quanto alcune prime serie di 159 montavano pinze normali flottanti le quali avevano raccordi e tubi freno completamente differenti rispetto alle versioni di 159 Con pinze brembo radiali 4 pompanti. E qui poi c'è un ulteriore differenza tra le pinze brembo radiali per dischi da 305 e successiva modifica su 159 2.4 e 3.2 V6 con pinza freno brembo maggiorata per dischi da 330mm
 
  • Like
Reactions: "Gianfrylive"
Eccellenti i prodotti Hel.
La differenza (se mai ce ne fossero) sono relative esclusivamente alla lunghezza in quanto alcune prime serie di 159 montavano pinze normali flottanti le quali avevano raccordi e tubi freno completamente differenti rispetto alle versioni di 159 Con pinze brembo radiali 4 pompanti. E qui poi c'è un ulteriore differenza tra le pinze brembo radiali per dischi da 305 e successiva modifica su 159 2.4 e 3.2 V6 con pinza freno brembo maggiorata per dischi da 330mm
Sono perfettamente d'accordo sul fatto che la differenza dei tubi è netta tra impianto frenante flottante assiale e impianto frenante radiale con pinze Brembo...un po' meno sul fatto che possano esserci differenze tra i tubi per impianto Brembo normale e impianto maggiorato da 330. Avvalora il mio pensiero il fatto che passando dalle flottanti con attacco assiale alle Brembo da 305 con attacco radiale, ho dovuto necessariamente cambiare i tubi freno perché risultavano corti, mentre per passare dalle Brembo 305 alle attuali 330 i tubi freno sono rimasti gli stessi. Quindi secondo te ordino i tubi specifici per la mia motorizzazione aggiungendo che ho apportato modifiche o ordino direttamente quelli per il 2.4 ignorando i loro suggerimenti?
 
  • Like
Reactions: kormrider
L'attacco, ovvero il raccordo al tubo rigido presente sulla scocca zona parafango, dovrebbe essere lo stesso per tutte le versioni. In base a questo, puoi tranquillamente ordinare i tubi specifici per il 2.4 dato che sono previsti per la pinza radiale
 
  • Like
Reactions: "Gianfrylive"
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'attacco, ovvero il raccordo al tubo rigido presente sulla scocca zona parafango, dovrebbe essere lo stesso per tutte le versioni. In base a questo, puoi tranquillamente ordinare i tubi specifici per il 2.4 dato che sono previsti per la pinza radiale
Infatti è il mio stesso pensiero, solo che avevo bisogno di un'ulteriore conferma. Domani procederò con l'ordine. Piccolo neo, avranno bisogno di almeno 15 giorni per poter evadere l'ordine...poco male, aspetterò con ansia.