2.2 Diesel Tubi intercooler crepati

e certo, ma se il tubo si dilata la pressione laterale aumenta con legge quadrica, quindi la rete di fibra di vetro devi avvolgerla bene aderente a tubo "sgonfio", in pratica devi ingessarlo, ma non troppo rigido perchè tra turbina ed intercooler c'è sempre il movimeto del blocco motore cui la turbina è vincolata. Quindi non deve potersi dilatare, ma deve potersi flettere.
Sulla 159 chiudevano sul tubo di uscita dalla turbina una lunga fila di fascette autoserranti a pochi mm una dall'altra proprio quello che serviva per evitare la dilatazione del tubo con effetto palloncino.
 
Ultima modifica:
il mio meccanico me le ha rivestite con nastro americano 3M , ma non ha stretto troppo, in teoria il nastro americano al suo interno ha già quel reticolo di rinforzo tipo fibra di vetro mi sbaglio?
Può servire come palliativo temporaneo ma non mi sembra una grande soluzione.
Ingessando un tubo già affaticato resteranno dei punti deboli dove si scaricheranno vibrazioni e sollecitazioni.
Cambierei con un originale nuovo o meglio un prodotto più prestazionale che chi ti ha fatto la mappatura dovrebbe conoscere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il mio meccanico me le ha rivestite con nastro americano 3M , ma non ha stretto troppo, in toreia il nastr americano al suo interno ha giò quel reticolo di rinforzo tipo fibra di vetro mi sbaglio?

Può servire come palliativo temporaneo ma non mi sembra una grande soluzione.
Ingessando un tubo già affaticato resteranno dei punti deboli dove si scaricheranno vibrazioni e sollecitazioni.
Cambierei con un originale nuovo o meglio un prodotto più prestazionale che chi ti ha fatto la mappatura dovrebbe conoscere.
io non ho nessun problema al tubo, non è ne affaticato ne stanco, è solo stato fatto preventivamente. é ovvio che se è rotto o bucato va sostituito mica va chiuso con le toppe, ma non sono io l'autore della thread
 
X