Tubo aspirazione in silicone

Bosso96

Alfista principiante
15 Dicembre 2017
59
3
9
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
1750 tbi
Ciao a tutti. Qualcuno ha installato il tubo aspirazione che dal turbo va al debimetro in silicone? Tipo eurocompulsion o madness. Grazie in anticipo
 
Mmmm io gli stavo adocchiando, a quanto ne só io solo eurocompulsion li vende e costano un botto di soldi, spendere quasi 400€ per un tubo siliconico è un furto :(
 
I vantaggi quali sarebbero?
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
I vantaggi sono una migliore respirazione del motore/turbina però poi per fare un lavoro a regola d arte andrebbe rivista sicuramente la mappa!!
 
Se fosse solo un tubo a fare la differenza......:rolleyes:...Specie se si tratta di aspirazione in zona non pressurizzata, quindi perfettamente inutile al silicone.
Ma è giusto che ognuno spende i suoi soldi come meglio crede. Bisogna pur far girare l'economia!:)
 
Se fosse solo un tubo a fare la differenza......:rolleyes:...Specie se si tratta di aspirazione in zona non pressurizzata, quindi perfettamente inutile al silicone.
Ma è giusto che ognuno spende i suoi soldi come meglio crede. Bisogna pur far girare l'economia!:)
Sono d’accordo con te anche secondo me non ne vale la pena cambiarlo, va più che bene il suo originale. Io ho messo un bel filtro a pannello sportivo e va alla grande così, senza stravolgere tutta l aspirazione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I tubi al silicone hanno il loro perché. Ma non su macchine quasi di serie.
Ma sono necessari dopo il turbo, nelle zone molto calde e sopratutto si usano per resistere a pressioni generate dal turbo quando estremamente alte, oppure nei vani delle vetture da gara dove il calore è infernale, ove normalmente i tubi di serie non sopporterebbero per lungo tempo. Ma per ottenere queste alte pressioni non basta una semplice rimappa, ma un aumento veramente consistente, degno di un'auto da corsa, dove pressioni e temperature non durano da un semaforo all'altro, ma per lunghi tempi, normalmente estranei al fighetto della domenica con la vettura mappata.
Allora si, che avrebbe senso spendere una barca di soldi per dei semplici tubi.
Poi se uno invece vuole fare il fighetto quando si alza il cofano, allora è un'altro discorso.... Fa girare l'economia :p:D
 
  • Like
Reactions: stefano1980