tubo dritto o centrale non silenziato.. che ne pensate?

ba raga.... anche l originale senza rompifiamma credo sia la stessa cosa... ha gli stessi risultati di un centrale ragazzon ad esempio... fidatevi perche faccio la valutazione tra me e un mio amico che ha il ragazzon... timbro quasi simile...

certo il timbro si, puó essere, ma il timbro non é la cosa piú importante di uno scarico, a parer mio... ma bensi le prestazioni della vettura, in base al cambiamento dello scarico, e come reagisce il motore... (se si affoga? ha vuoti? consuma tanto e non rende? ecc... )
Vabbé, poi ognuno la vede come vuole, sono gusti...

non ho perso niente ai bassi, ed e la cosa piu importante per come la vedo io.. ho un timbro un po piu forte e come prestazioni non sono affatto calate... per paura di aver fatto una ca.....ta ho interpellato tecno che mi ha detto che potevo star tranquillo, il rompifiamma non serve a niente ed ora il mio e paragonabile ad uno sportivo... comunque come al solito... sono gusti.. giusto cosi..

- Informazione Pubblicitaria -
raga nel forum c e qualche altro utente che ha la mia stessa modifica al cdntrale??

certo il timbro si, puó essere, ma il timbro non é la cosa piú importante di uno scarico, a parer mio... ma bensi le prestazioni della vettura, in base al cambiamento dello scarico, e come reagisce il motore... (se si affoga? ha vuoti? consuma tanto e non rende? ecc... )
Vabbé, poi ognuno la vede come vuole, sono gusti...

Concordo, è basilare il concetto; più rumore non è sinonimo di più prestazioni, anzi in molti casi è il contrario, dato che un tubo dritto sappiamo bene quanto sia sconsigliabile montarlo.
La sostituzione di qualsiasi componente dello scarico è sempre proporzionata al livello prestazionale del motore, non è che se metto centrale terminale ecc guadagno tot cv, il tutto dev'esser accordato, perchè prima dello scarico ci son altre variabili da tenere in considerazione e da non sottovalutare.
Poi ognuno fa quello che vuole..

ragazzi una domanda: metto il terminale di scarico ma il centrale posso anche non metterlo perchè da solo più rumorosità?

Il centrale dritto è adatto solo a partire da elaborazioni un pò complesse, quali alberi a camme, lavorazione testata ecc.

In presenza di soft tuning, meglio un centrale a 1 pancia.

infatti... anche per motivi di sicurezza con fdo un pochetto rompiscatole..

X