ciao ragazzi vi parlo dell'esperienza che sto vivendo...ho una 147 1.9jtd 115cv con qualche leggero ritocco sulla pressione di sovralimentazione (150mBar)e pressione rail....avevo fino a poco tempo fa un finale asso ovale tagliato e adattato da me e non avevo il kat in quanto si ruppe internamente e non ho voluto sostituirlo per motivi economici...giorni fa ho montato un "codino" 2uscite, quindi non un finale..in sostanza tubo dritto...il risultato è stato penoso (almeno per i miei gusti)ho "ottenuto" per cosi dire una disastrosa perdita di potenza ai bassi,con prima e seconda marcia non sgommava piu nemmeno a pregarla,e la cosa mi ha infastidito molto....per provare a eliminare a eliminare questo fastidioso inconveniente,ho saldato al posto del kat che non c'era piu da tempo,un silenziatore,nella speranza di guadagnare contropressione allo scarico....diciamo che in parte ho recuperato...ma il sound è insopportabile!!stare in autostrada a 3000g/min con l'effetto aeroplano nelle orecchie mi snerva,oltre al fatto che l'amorevole(almeno per me)suono melodico della turbina in azione è stato quasi del tutto camuffato :-(
CONCLUSIONE:ragazzi chiedo consiglio...dite di montare un bel kat 200celle,finale sportivo e eventualmente downpipe inox per tornare a sentire il turbo fischiare e non avere perdite prestazionali di alcun tipo? aspetto con ansia un vostro responso...grazie
CONCLUSIONE:ragazzi chiedo consiglio...dite di montare un bel kat 200celle,finale sportivo e eventualmente downpipe inox per tornare a sentire il turbo fischiare e non avere perdite prestazionali di alcun tipo? aspetto con ansia un vostro responso...grazie