Tuning: che ne pensate? Tutto qui.

Re: tuning:che ne pensate?

Le mie non hanno molta strada,sono le tar-on mescola normale... Con i dischi a contrario non fanno più di tanto rumore,sento quelli del mio vicino sul 164... L'importante è il risultato!: good . :

ragazzi sò che non c'entra niente ma oggi ho preso un muretto con la mia gattona,e sono stato molto fortunato perchè gli ho fatto un bel graffio al livello della ruota e basta.in più ho la spia degli air bag che si accende e si spenge,fà come gli pare,mi hanno detto di portarla un 5min. all'alfa che attaccano il computerino e la resettano,in più uno per parcheggiare mi si è appoggiato!!!!insomma mi rode proprio il.....:ignore::Indiavolato:
cmq bel lavoro blade!!!!

Fausto,porta pazienza... La sfiga è sempre in agguato... Grazie per il lavoro..metterò un manualetto per chi fosse interessato,appena ho due minuti lo preparo.

Blade, non sembrano rovinati i dischi, se fischiano le pastiglie non è che sono quelle senza antivibrante? Comunque i dischi tienili così altrimenti oltre al rumore in frenata(frrrrrrrr)ti ritrovi con le pastiglie che fanno 5000 Km.

Fausto, complimenti per la sfiga! Non è facile tutto nello stesso giorno

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Premesso che tutti i freni nuovi fischiano almeno un pò, i freni sportivi (se ci usi delle pastiglie sportive) è normale che fischino...anche i miei fischiano con le pastiglie della ebc serie gialla (che sn delle pastiglie quasi da pista).

già penso che se lo volevo fare apposta non sarei riuscito......!!!!cmq domani dovrò andare dal carrozza (che per fortuna mi sembra molto bravo e simpatico e poi è un alfista;)!!!!)per farmi fare il preventivo(non ci riesco a vederla così!!!!),in più però siccome un 6 gg fa mi hanno spezzato la maniglia,sono andato a ricomprarla e oggi me l'ha montata molto bene salvo il fatto che ora ho notato il rumore dell'aria che entra all'altezza dello specchietto,perciò oltre al danno di oggi,gli dovrò anche far "riparare" questo strano spiffero!!!!per voi come mai entra un pò d'aria?io ho pensato ad una guarnizione messa male.........bho!cmq sono fiducioso del mio carrozza,mi ispira molta fiducia!!!!

Sicuramente è la guarnizione rimontata male, anche perchè quella dello specchio nelle nostre GT è una zona "sensibile", oppure potrebbe essere il finestrino che non chiude bene. Se ti si bloccano a salire gli alzacristalli(salgono a scatti), c'è una procedura di reset che mi hanno insegnato in Alfa consiste nel far scendere completamente il vetro e tenere premuto ancora il pulsante per 10 secondi, poi far risalire completamente il vetro tenendo premuto il pulsante per altri 10 secondi dopo che è arrivato a fine corsa Tranquillo Fausto.
E' vero che tutti i freni sportivi fischiano 1 pò, questo è dovuto alla minore quantità di metallo presente nella mescola della pastiglia sportiva, però, di solito, si riesce(quasi) ad eliminare con pastiglie che hanno l'antivibrante. Rimedio empirico:foglietto di catrame tra pastiglia e pinza(spesso funziona) altrimenti alzare volume stereo!

RAgazzi,sono d'accordo con voi,ma il mio problema non è nelle frenate pesante,ma in quelle leggere,o megli quando sono incolonnato e vado ad agire leggermente sul freno,parte uno stridio che l'ultima volta ha fatto venir la pel d'oca ad una tipa sulle striscie.. :D In frenate potenti o comunque ad andatura normali sono dei babbà... :D Ora li ho smontati in occasione della verniciatura pinze e li ho puliti con un po' di abrasiva fine. Che a volte non si siano sporcati quììdi qualche schifezza,lo fa solo la parte sinistra... Perciò..vedremo.: good . :